Martedì 8 dicembre alle ore 16,00 si svolgerà la presentazione del volume Roma Noir 2009 L’amore ai tempi del noir a cura di Elisabetta Mondello. Interverranno, oltre alla curatrice, Mattia CarratelloMaria Rosa Cutrufelli e Saverio Simonelli.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari dell’Università di Roma La Sapienza e la Casa Editrice Robin presso Più libri più liberi, Fiera della piccola e media editoria, Palazzo dei Congressi, EUR, Piazzale Kennedy 1, Sala Turchese.

Ricordiamo inoltre che è stato bandito il concorso Roma Noir 2010 nell'ambito del convegno Le scritture “nere”: narrativa di genere, post-noir o New Italian Epic? (vedi in notizie/8977/)  che si terrà all’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 10 febbraio 2010.

Quest’anno il Premio sarà associato al Concorso di fumetti Il tratto noir (vedi in notizie/8978) per la migliore tavola o vignetta di argomento noir organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics.

Il bando lo trovate sui siti: www.romanoir.it e www.scuolacomics.it).