Questa volta non parlo di un solo blog ma ne metto insieme ben quattro sparando a braccio che mi viene meglio. Andando al sodo senza farla tanto lunga e palloccolosa. Parto da quello di Paolo Roversi (http://www.roversiplanet.com/wp/) che ha rifatto tutto nuovo. Niente foto con lui spaparanzato su una sedia con le gambe all’aria e niente colori celeste e rosso (se ben ricordo) ma un verdolino pisello che instilla tenerezza.

Ci si trova parecchia roba. In special modo  recensioni su recensioni del suo ultimo parto Taccuino di una sbronza che ha fatto imbria’a’ più di un lettore ed è finito perfino su “Playboy” e addirittura, (udite, udite !) finalista al Premio Giallo e Noir mediterraneo!!!

A casaccio in qua e là ancora libri (i suoi), interviste, fotografie. E poi aforismi di Charles Bukowski e ci si infila il “Taccuino”, e poi viaggi del Nostro da tutte le parti (li mortacci!), il personaggio Radeschi di Niente baci alla francese e ancora Blue tango (ci hanno scritto sopra pure una tesi di laurea), altro parto roversiano tanto per dare una rinfrescata alla memoria. Segue una sfilza di recensioni su “Niente baci” e, se ciò non bastasse, con la rassegna stampa si fa un ulteriore ripasso su tutto quello che è successo ai soliti libri. Ora c’è anche la ristampa di La mano sinistra del diavolo (primo libro) e non vi dico la gioia che trasuda da tutt’ i’ blogghe. Aggiungo la bella rivista Milanonera e la sfilza degli autori giallistici che la tengono in mano (nelle foto) con un sorriso sulle labbra che spero non forzato. Ci sono pure i booktrailers, gli aperitivi+ libro e svariate feste etiliche che tirano sempre su il morale insieme a qualche rutto liberatorio. Da non dimenticare NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, altra sua creatura che Massimo Carlotto ha predetto diventerà il festival giallo e noir più importante d’Italia. Ci manca solo che riorganizzi quello di Sanremo e siamo a posto.

A differenza degli altri blog che ho visitato qui non c’è dispersione di sorta. Tutto è regolato e coordinato con certosina sapienza alla valorizzazione dei parti letterari del nostro Paolino. Una lunga, estenuante bevuta di tutto quello che è uscito in ogni tempo e in ogni luogo dalla sua frizzante testolina. Praticamente una sbronza continua.

Dietro le quinte: Marilù Oliva

Marilù Oliva ci parla di sé e della sua vita nella rubrica di Mauro Smocovich che svela cosa fanno i creatori di...

Redazione, 4/12/2013

Nuvole Nere 5 - La domestica

Lucius Etruscus, 27/06/2012

Cornelio 6 - Un Mistero Misterioso

Fabio Lotti, 17/03/2009