Girellando in internet alla ricerca di blog o siti più o meno gialli, più o meno neri, sono stato colpito dalla grafica accattivante di Thriller Cafè in http://www.thrillercafe.it/. Soffermandomi un po’ l’interesse si è rivolto anche verso il contenuto.

Non la faccio lunga: Recensioni libri thriller- Scrittura thriller- True Crime e insomma, come vedremo, un bel po’ di ottimi drink serviti dal barman Giuseppe Pastore e collaboratori.

Partiamo dalle Recensioni messe intelligentemente in ordine alfabetico per autore. Non ce l’ho fatta a leggerle tutte. Me ne sono fatte, invece, è proprio il caso di dirlo, una cinquantina. Più andavo avanti e più mi veniva voglia di leggere. Spesso di fare paragoni con ciò che avevo scritto anche io. Un confronto serrato, interessante. Anche quando il giudizio non collimava c’erano però sempre spunti su cui riflettere. In poche parole un ottimo lavoro.

Si passa alla Scrittura Thriller. Copio spudoratamente “In questa pagina sono raccolti tutti gli articoli riguardanti la scrittura thriller o crime fiction in generale; troverete sia vere e proprie lezioni di scrittura creativa di genere, sia discussioni e interviste dalle quali trarre numerosi insegnamenti per scrivere un thriller.

Delitti al Thriller Café

Delitti al Thriller Café

Fabio Lotti, 23/07/2018

Marina Cafè Noir 2013

Dal 10 al 15 dicembre a Cagliari l’undicesima edizione di Marina Cafè Noir

Redazione, 5/12/2013

Knife

On line la nuova rivista di giallo e noir a cura di Nero Cafè

Redazione, 3/02/2011