Ritorna in versione nuova, ampliata e modificata, il celebre “romanzo a racconti” che nell'anno 2000 s'intitolava Il vento urla Mary.

Vi si narra di Jimi Hendrix, il grande chitarrista e nume tutelare del rock deceduto nel 1970. Ora come protagonista a tutto campo, ora come un’apparizione poco più che subliminale, da un’epoca storica all’altra, dall’Italia della seconda guerra mondiale al Caribe contemporaneo; dell'aereo fantasma Pippo che dal 1945 non ha più smesso di volare scandisce e sfiora i destini dei protagonisti e del vento più struggente della storia del rock (quello che ieri urlava il nome di Mary e che oggi può sola piangerla...).

Cronaca bellica, rock fiction, anticipazione millenaristica, thriller e horror. Jimi Hendrix e un Babau volante: l’accoppiata più sorprendente della letteratura fantastica italiana.

Ancora il vento piange Mary di Danilo Arona (Phasar, La Congrega di Mezzanotte, 2008) euro 14,00 - ISBN: 978-88-6358-014-3 - pp. 268

Nato ad Alessandria, Danilo Arona è giornalista, scrittore e critico cinematografico. Dal 1978 a oggi ha firmato oltre venti titoli tra saggi di cinema, inchieste sul lato oscuro del sociale e romanzi thriller, talvolta horror. Suoi racconti sono apparsi in diverse antologie, tra le quali 14 colpi al cuore e In fondo al nero (Mondadori), Duri a morire (Dario Flaccovio) e Anime nere (Mondadori) Nella sua produzione più recente spiccano: L'ombra del dio alato (Tropea), La stazione del Dio del Suono (Larcher), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Dario Flaccovio), Black Magic Woman (Frilli), Finis Terrae (Mondadori), Melissa Parker e l'incendio perfetto (Dino Audino), Santanta (Perdisa) e La croce sulle labbra (Mondadori, in coppia con Edoardo Rosati). Per la casa editrice Falsopiano ha firmato Vien di notte l'uomo nero - Il cinema di Stephen King, Wes Craven, il buio oltre la siepe e L'esorcista, il cinema e il mito (con Daniela Catelli).