E’ in libreria dal 18 novembre un volume, edito da Leggereditore (Sergio Fanucci Communications), che contiene due romanzi della scrittrice Christine Feehan della serie Drake Sisters. I romanzi sono: Magia nel vento (Magic in the Wind, 2003) e Oceani di fuoco (Oceans of Fire, 2005)

La serie ci narra di sette sorelle dotate di poteri particolari, e una profezia  lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ogni romanzo prende in esame le avventure di una di loro, sono del genere paranormal romance ma nel caso di questi due romanzi siamo indubbiamente nel campo del thriller.

I titoli pubblicati nel presente volume sono il primo e il terzo della serie, mentre il secondo sarà pubblicato successivamente.

Magia del vento ci narra le avventure della sorella più anziana Sarah e dello scienziato Damon Wilder, quest’ultimo occupato in un segreto progetto governativo, viene rapito da un gruppo nemico e torturato affinchè consegni i progetti realizzati, riesce a fuggire e si nasconde proprio a Sea Haven la cittadina dove vivono le sorelle Drake. L’incontro scontro tra lo scettico scienziato e la bella Sarah è inevitabile e lei cercherà di proteggerlo. Questo volume in pratica introduce il lettore nella cittadina e alla conoscenza delle sorelle.

In Oceani di fuoco i protagonisti sono la sorella Abigail e un agente russo dell’Interpol,  Alexander Volstov.

Abigail ha il dono di poter controllare l’acqua e i suoi abitanti, infatti ha un particolare rapporto con i delfini e inoltre dalle persone riesce a farsi dire i loro più intimi segreti.

In un recente passato Abigail e Alexander si erano conosciuti, ma dopo una brutta esperienza della ragazza si sono separati. Ora Abigail assiste a un omicidio e questo la porta ad affrontare varie vicende e indagando sul misterioso omicidio, torna in contatto con Alexander  e questo riaccende la passione tra i due.

Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.

E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi.

In Italia sono stati pubblicati due suoi romanzi: Vieni da me e Fuoco nel fuoco (Editrice Nord) che fanno parte della serie Ghostwalker. La serie comprende nove titoli. Lo scorso mese è stato pubblicato il romanzo Attrazione fatale (Newton – 2010) primo titolo della serie Dark.

Il suo sito internet è www.christinefeehan.com

 

Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?

Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l'uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto.

 

Magia del vento; Oceani di fuoco di Christine Feehan (Magic in the Wind, 2003; Oceans of Fire, 2005). - Traduzione Raffaella De Dominicis - Leggereeditore, pagg. 558, euro 14,00 - ISBN 978-88-6508-035-1