Buone notizie per gli appassionati di David Lynch, in particolare per chi ama Twin Peaks e per chi ha anche gradito il suo prequel, Fuoco cammina con me, diretto sempre da Lynch. Il film, uscito nel 1992, non ha, infatti, ancora avuto la sua versione integrale, che conta per ora numerose scene inedite.

La pellicola racconta gli antefatti del serial TV Twin Peaks, cioè i sette giorni che precedono la morte di Laura Palmer, schiava della cocaina e di una dissoluta vita sessuale, vittima di un padre potenzialmente incestuoso che a sua volta è posseduto da un demone.

I fan hanno aspettato per anni, ma finalmente ora Lynch sembra essersi mosso per accontentarli. Il regista avrebbe infatti parlato con la MK2, la casa di distribuzione che detiene i diritti della pellicola, e ha dichiarato che le scene tagliate siano ben 17.

Può darsi che presto venga ideata una definitiva versione dvd di Fuoco cammina con me, reintegrando così anche i personaggi della serie che apparivano nel primo montaggio e che poi sono stati eliminati.

Fuoco cammina con me fu presentato a Cannes in concorso, provocando praticamente solo reazioni negative. "Sembra un pessimo film diretto da un ottimo regista, stanco di perder tempo con un pubblico televisivo!", questo fu il commento con cui Derek Malcolm, esperto cinematografico, accolse la proiezione. Con il tempo è diventato un piccolo film di culto, abbastanza rivalutato anche dai fan della serie che all'epoca ne erano rimasti fortemente delusi.