"Twin Peaks è diversa," afferma lo Sceriffo Harry Truman nella serie TV, "lontana dal resto del mondo. [...] C'è una specie di malattia nell'aria. Qualcosa di molto, molto strano tra questi vecchi boschi. Puoi chiamarla come vuoi. Una maledizione. Una presenza. Assume forme diverse, ma è stata tenuta lontana da qui da tempo immemorabile. E noi siamo sempre pronti a combatterla. Come i nostri padri. E non finirà con noi. Poi toccherà ai nostri figli."

A Settembre Sci Fi (Steel - Premium Gallery sul DTT) accompagna il finale di stagione de I segreti di Twin Peaks presentando Fuoco cammina con me (1992), prequel della serie TV che ha cambiato la storia della televisione.

L'appuntamento con le origini del male è per lunedì 13 settembre alle ore 22:35. 

Il film, diretto dal geniale David Lynch e scritto insieme con Mark Frost, è in parte tratto dal romanzo Il diario segreto di Laura Palmer di Jennifer Lynch.

L'omicidio di Teresa Banks porta la firma di un misterioso assassino: al dito del cadavere manca l'anello e sotto l'unghia della mano vi è la lettera "T".

Le indagini sull'inquietante morte si incrociano con i sette giorni che precedono quella di Laura Palmer (Sheryl Lee), popolare studentessa della piccola città di Twin Peaks, nello Stato di Washington.

Nonostante l'apparenza da ragazza posata, Laura è in realtà schiava della cocaina e di una dissoluta vita sessuale, dei mostri della sua fantasia e dei demoni della realtà, primo fra tutti un padre potenzialmente incestuoso a sua volta posseduto da un demone, BOB. A Twin Peaks niente è come sembra.

Il film, diretto da David Lynch, già autore della serie TV insieme con Mark Frost, è interpretato fra gli altri da: David Bowie, Sheryl Lee, Ray Wise, Mädchen Amick, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan e dallo stesso Lynch. 

Ancora una volta le musiche di Angelo Badalamenti fanno da colonna sonora al genio visionario del regista.