E così si aggiunge un altro capitolo alla vicenda di un inspiegabile campo di microonde che in Sicilia origina incendi improvvisi e senza altra causa plausibile.

 

"Era solo una voce, raccolta dalla scrittrice palermitana, ma adesso esiste un rapporto riservato che esperti e scienziati del gruppo di studio interistituzionale - creato dalla Presidenza del consiglio nel 2005 - hanno stilato dopo due anni di lavoro", ci fa sapere Raffaella Catalano, dell'ufficio stampa Flaccovio, casa editrice cha ha dato alle stampe Fuoco grande di Valentina Gebbia.

 

Rapporto menzionato in un articolo del settimanale L'Espresso, a firma di Giuseppe Lo Bianco e Piero Messina, che parla "test militari segreti o esperimenti alieni", e di "Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato".

 

Che dire? C'è veramente da esitare. Fatto sta che gli abitanti di Canneto non smettono di confermare strani avvistamenti nei pressi del loro territorio.