Omicidi a luci rosse (Killing Fear, 2008) è scritto da una autrice che solo recentemente è apparsa nelle librerie Usa. Si tratta di Allison Brennan, scrittrice su cui si hanno ancora pochissime notizie.

Nata in California, dove attualmente vive. Ha lavorato lungamente nella Assemblea Legislativa dello stato della California, lavoro che ha lasciato per dedicarsi completamente alla famiglia e al lavoro di scrittrice.

In poco tempo ha scritto e pubblicato molti romanzi accolti con favore dai lettori, è sua la fortunata serie Predator (The Prey, 2005; The Hunt, 2006 e The Kill, 2006); altra serie interessante e sempre composta da tre romanzi è la serie Evil, mentre il presente romanzo fa parte della serie Prison Break

Trilogy di cui fanno parte anche i romanzi Tempting Evil e Playing Dead tutti scritti nel 2008.

Per il 2009 l'autrice prevede di scrivere la trilogia F.B.I.

Theodore Glenn, in carcere con l'accusa di omicidio, ha giurato di vendicarsi del detective Will Hooper, responsabile della sua cattura, e della bellissima Robin McKenna, la spogliarellista la cui testimonianza lo ha fatto finire in prigione. Durante un terremoto, Glenn riesce a evadere, e nella disperata ricerca della giovane, il suo istinto sanguinano lo spinge a uccidere ancora, terrorizzando la contea di San Diego.

Will Hooper si mette alla caccia dell'assassino per proteggere Robin, mettendo da parte i dissidi nati durante la burrascosa relazione che li aveva uniti. Entrambi finiranno nella spietata spirale di efferatezze di Glenn, che si rivelerà un nemico astuto e spietato. Ma una verità orribile e scioccante li sorprenderà, rivelando che il male che stanno affrontando è ancor più insidioso e subdolo di quanto temevano.

Omicidi a luci rosse di Allison Brennan (Killing Fear, 2008, Traduzione Matteo Diari, Fanucci Editore, collana Gli Aceri, pagg. 421, euro 17,50)

ISBN 978-88-347-1406-5