Torna dopo anni di assenza uno dei capostipiti del fumetto splatter italiano. L'opera terribile che ebbe una interrogazione parlamentare alla fine dei "favolosi" anni '80 e che portò a un'ondata di articoli di censura contro il fumetto horror su tutta la stampa italiana.

Non c'erano ancora i pargoli sterminatori di famiglie, i fidanzatini diabolici, le compagnucce massacratrici di suore o le bestie di satana. Non c'erano, ma forse quegli anni "favolosi" li covavano, e la causa non era certo dei fumetti che portavano soltanto alla luce questo disagio.

Primi Delitti narra di bambini invisibili che gridano il loro essere nel mondo a colpi di accetta o di pugnale. Sono storie di paura e di dolore, storie d'amore tenere e rabbiose, sanguinanti e a tratti dolcissime, inventate da Paolo Di Orazio, sceneggiate da Vincenzo Perrone e disegnate da Marco Soldi.

Tornano le storie di Splatter, la rivista cult degli anni novanta in una nuovissima edizione, arricchita di schizzi a matita inediti e testimonianze degli autori. Il secondo volume della collana Warp della 001 Edizioni. Per il volume il disegnatore Marco Soldi, copertinista di Julia della Bonelli, ha realizzato una terrificante copertina inedita.