Tre casi già pubblicati nella serie regolare bonelliana e raccolti oggi da Mondadori in un volume di oltre trecentottanta pagine della prestigiosa collana Oscar Best Seller.

Si comincia con L'Ombra del Tempo, una storia che vede Julia indagare sui terrificanti incubi che ossessionano una giovane donna e dietro ai quali si cela, forse, un terribile delitto seppellito nella coscienza e nel tempo.

Un momento appena per tirare il fiato, ed ecco giungere la seconda avventura, intitolata Chi è Christine?: qui, l'Indagatrice dell'Animo dovrà rintracciare una misteriosa fuggiasca e, al contempo, scoprire la minaccia da cui la giovane stà scappando.

Nel terzo episodio, Skip, il ladro, Julia accoglie in casa un piccolo ladruncolo impossessatosi di una busta con foto compromettenti che qualcuno vuole recuperare a qualunque costo.

Le tre storie sono disegnate, rispettivamente, da Pietro Dall'Agnol, Laura Zuccheri e Marco Soldi.

A questi ultimi due si deve poi, l'inedita collaborazione grafica che ha dato vita alla copertina del libro

A impreziosire il già ricco volume è infine l'introduzione firmata da Massimo Picozzi, criminologo, professore, scrittore e noto presentatore televisivo che traccia un ritratto suggestivo della nostra affascinante signorina in giallo.