Quanti amano i thriller e i romanzi con le avventure di James Bond il mitico agente con licenza di uccidere, conoscono bene lo scrittore Raymond Benson che ci presenta un suo recente romanzo dal titolo Sweetie (Sweetie’s Diamonds – 2006).

L’autore è nato nel 1955 nel Texas, è laureato e attualmente vive nei d’intorni di Chicago. Ha molti interessi, infatti è musicista, saggista, romanziere e drammaturgo.

Racconta che il suo amore per il personaggio James Bond e per tutti i romanzi di Ian Fleming nacque il giorno che vide il film “Goldfinfer”, aveva solo nove anni e ne rimase fortemente colpito. Altro film importante nella sua formazione fu “001 Odissea nello spazio. Dopo la laurea per lavoro si trasferisce a New York e nel 1981 inizia a scrivere la biografia di Ian Fleming con una approfondita analisi dei film tratti dai suoi romanzi. Questo saggio dal titolo The James Bond Bedside Companion,  viene pubblicato nel 1984 ed è ritenuto una delle migliori opere biografiche/critiche sul protagonista e il suo mondo, arrivando finalista in una edizione dell’Edgard Allan Poe Award.

Successivamente gli eredi di Ian Fleming gli danno l’incarico di scrivere altre avventure di 007 e così scrive sei romanzi più tre “novelizations” dei film interpretati da Pierce Brosnan. Questi romanzi vengono pubblicati dalla Alacran Edizioni.

Con lo pseudonimo di David Michaels collabora con Tom Clancy alla serie Splinter Cell.

Oltre ai volumi delle serie sopraindicate ha scritto tre romanzi, più uno previsto per il 2008. Sono:

Evil Hours (2001) - Le ore del male (2006)

Face Blind (2003) - Prima del buio (2005)

Sweetie's DiamondsSweetie

A Hard Day’s Death - previsto per il 2008

Nel dicembre del 2005 l’autore è arrivato in Italia per la promozione di un suo romanzo, sempre pubblicato dalla Alacran e in quella occasione ThrillerMagazine ha pubblicato una sua intervista ( vedi in rubriche/2140).

 

Anni fa la pornostar Lucy Luv scomparve misteriosamente all’apice del suo successo. Oggi Diane Boston, quarantenne divorziata, è una madre esemplare e una stimata insegnante a Lincoln Grove, lllinois. Ma quando qualcuno nota la sua incredibile somiglianza con Lucy Luv, a Diane non resta che una via d’uscita: partire per Los Angeles con una Colt 45 e una borsa piena dì diamanti, per fare i conti con i molti segreti del suo passato.

 

Sweetie di Raymond Benson (Sweetie’s Diamonds, 2006, Traduzione Andrea Carlo Cappi, Alacran Edizioni, collana I Misteri, pag. 346, euro 16,80) - ISBN 978-88-89603-70-3