A Milano, mercoledì 28 Maggio dalle 21.00, presso l'Atelier Gluck Arte in via Gluck 45 si festeggerà il compleanno di Ian Flemong con Mondo Fleming - Buon Compleanno Ian (ingresso libero)

Si tratta di una Mostra di manifesti cinematografici di 007 a cura di "Il cinema dipinto".

All'interno della mostra ci sarà la Lettura teatrale del racconto 007-Quantum of Solace di Ian Fleming, adattamento di Andrea Carlo Cappi, con Valentina Paggi (voce narrante), Edward Coffrini Dell'Orto (James Bond), Andrea Carlo Cappi (Governatore delle Bahamas).

Seguirà la presentazione delle novità Il traffico di diamanti di Ian Fleming e 007 - Mai sognare di morire di Raymond Benson (Alacran Edizioni).

Ci sarà anche l'anteprima di 007 - Quantum of Solace con la proiezione di immagini del nuovo film di James Bond in uscita nel novembre 2008.

Ian Fleming - Il traffico di diamanti (Alacrán Edizioni)

Il creatore di James Bond racconta i retroscena del traffico internazionale di diamanti e le imprese dell'agente segreto John Blaize, lo 007 della vita reale, in un libro che svela i meccanismi che hanno portato all'era dei "blood diamonds". Per la prima volta in edizione integrale e in una nuova traduzione, con prefazione di Andrea Carlo Cappi e postfazione di Stefano Di Marino.

Raymond Benson 007 - Mai sognare di morire (Alacrán Edizioni)

Lo scrittore americano che ha scritto la serie di 007 più amata dopo quella di Fleming racconta la strenua battaglia di Bond contro The Union, la SPECTRE degli anni Duemila, consulente del terrorismo internazionale. Una corsa contro il tempo per sventare un attentato al Festival di Cannes.