Fabio Celoni è uno dei disegnatori italiani più eclettici: con la stessa maestria dipinge sia personaggi disneyani che bonelliani ed è uno dei pochissimi artisti in grado di farlo.

Il catalogo ripercorre la sua carriera artistica soffermandosi con maggiore attenzione sulle opere bonelliane. Interessanti gli interventi degli sceneggiatori con cui ha lavorato su Dylan Dog: Paola Barbato, Bruno Enna e Tito Faraci.

"Le tavole pubblicate sono rappresentative tanto del mondo cupo e misterioso di Dylan, quanto dell'arte di Celoni, che modella gli spazi delle vignette con il nero profondo delle sue ombre".

Fabio Celoni e i misteri di Dylan Dog a cura di Adriana Coppe (Tunuè) - Prefazione di Mauro Marcheselli – Catalogo mostra "Made in China" IV edizione - pp.48 - Euro 6,90 - ISBN-13 EAN 978-88-89613-26-9 - ISBN: 88-89613-02-5

Fabio Celoni. Nel 1989 si diploma alla Scuola del Fumetto e dell'Illustrazione di Milano come disegnatore di fumetti, attività che svolge professionalmente dal 1991, anno in cui esordisce con una storia su Topolino. Successivamente realizzerà molte storie per PK, Paperino, Paperfantasy, Paperinik. Nel 2000 inizia a collaborare con la testata horror Dylan Dog. Per Bonelli ha inoltre creato graficamente il personaggio di Brad Barron. Nel 2005 scrive la sua prima sceneggiatura per un albo di Dylan Dog. Nel 2006 scrive il saggio Milano, esoterismo e mistero, per la casa editrice Editoriale Olimpia.