VARIETY annuncia che il produttore Samuel Hadida s'è assicurato i diritti di sfruttamento cinematografico per il videogioco RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN, con Roger Avary già sotto contratto per scrivere e dirigere l'adattamento.

Il progetto ricrea la sinergia tra Avary e Hadida, dopo che il primo s'era già occupato della sceneggiatura di un'altra trasposizione, SILENT HILL.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN narra di come un gruppo di ranger dell'Esercito USA si ritrovi a esplorare il maniero del titolo in cerca di prove sulla divisione di ricerche paranormali delle SS.

Hadida ha già prodotto l'imminente RESIDENT EVIL: EXTINCTION, terzo e finale calpitolo del franchise, mentre progetta di realizzare un sequel a SILENT HILL e la trasposizione di ONIMUSHA, con Christophe Gans alla regia.

Il più recente lavoro di Avary è la sceneggiatura del film d'animazione BEOWULF, che egli ha scritto in collaborazione con l'ottimo Neil Gaiman. In precedenza Avary aveva scritto PULP FICTION e KILLING ZOE, da lui anche diretto.