Due agenti dell'FBI totalmente diversi per carattere: l'uno curioso e anticonvenzionale, decisamente disposto a credere ai fenomeni paranormali, l'altra dedita totalmente alla scienza e assolutamente scettica.

Il loro lavoro sono gli X-Files, ovvero tutti quei casi che l'FBI guarda con sospetto, perché presentano qualcosa di "strano"…

 

È l'inizio del più grande successo televisivo degli anni Novanta, difficilmente inquadrabile in un genere preciso perché ne racchiude tanti in un equilibrio perfetto: giallo, fantascienza, horror, spy- story.

Fox Mulder e Dana Scully sono stati per oltre dieci anni gli investigatori del paranormale, hanno affrontato fantasmi, vampiri, entità extraterrestri e intricati complotti politico-militari, ottenendo un successo planetario senza precedenti che ha reso la serie un fenomeno di culto.

 

X-Files torna in DVD in unopera che fornisce una panoramica completa sul mondo del mistero: la collezione De Agostini The X-Files DVD Collection.

Tutte le nove stagioni della serie cult sono proposte in DVD in un'unica imperdibile di qualità, con doppio audio italiano e inglese e possibilità di sottotitoli. Completano l'opera i fascicoli Dimensione Ignoto, che approfondiscono in modo rigoroso e documentato gli eventi inspiegabili del mondo del mistero, dalle apparizioni di UFO ai complotti politici, dalle enigmatiche civiltà del passato all'incognita dei mondi futuri. In più, l'affascinante racconto a puntate Silent Invasion, scritto dal giornalista ex agente segreto Andrew Cherry.

Il piano dell'opera prevede 54 uscite, ciascuna composta da un fascicolo e un DVD, fatta eccezione per la seconda uscita che conterrà 2 DVD.

La prima uscita è in edicola da sabato 3 gennaio 2009, le successive saranno in edicola a cadenza quattordicinale fino al n. 8 il sabato, dall'uscita n. 9 il giorno effettivo sarà il giovedì.