L'8 luglio 2007 è morto a Como Andrea Corno, stroncato da un male incurabile: aveva settant'anni.

La notizia della sua scomparsa è stata data dai familiari.

Dai primi anni Sessanta alla metà degli Ottanta, Andrea Corno è stato un personaggio di eccelsa levatura nel panorama dell'editoria italiana a fumetti portando nelle edicole la crema della produzione nazionale del tempo.

Ma, soprattutto, ha avuto il grande merito di lanciare i primi supereroi della Marvel Comics statunitense tradotti in italiano: L'Uomo Ragno e Devil nel '70, I Fantastici Quattro e Thor nel '71, quindi la serie "contenitore" Gli albi dei super-eroi, in cui esordirono Conan e Ghost Rider e Conan & Ka-zar, per finire con le ristampe in edizione gigante nell'84.

Nei primi anni Sessanta, fonda l'Editoriale Corno insieme a Max Bunker, pseudonimo di Luciano Secchi.

Questa casa editrice ha prodotto collane rosa, Cupido, 4 numeri, noir, i popolari Kriminal, concorrente di Diabolik dell'Astorina, e Satanik, quindi Daniel e Cliff, western, Maschera nera, thrilling, I racconti dell'impossibile e di guerra, Guerra d'eroi.

Nel maggio '69, grazie alla coppia Magnus, pseudonimo di Roberto Raviola, e Bunker, ha fatto esordire Alan Ford, il miglior fumetto comico dopo Topolino non privo di satira sociale.

L'Editoriale Corno è  fallita verso la fine dell'84 ma i suoi albi sono tutt'ora vere gemme per i collezionisti.