"Napoli. Una città che è una porta per altri mondi e, soprattutto, per infiniti livelli infernali. Supponiamo che questa folle metropoli conviva con un multiverso altrettanto folle, chiamiamolo Omnia Pandemonium. Immaginiamo che da esso provengano le creature che popolano il bizzarro folklore partenopeo e in esso trovino rifugio le figure partorite dagli scrittori e i personaggi della Storia che hanno osato commerciare con conoscenze proibite..." (Giuseppe Cozzolino, dalla quarta di copertina)

Sabato 23 Giugno ore 18,30 presso la Libreria Guida Capua (a Capua in provincia di Caserta) - C.so Gran Priorato di Malta 25 - Cortile Palazzo Lanza, tel. 0823- 622924 - si terrà la presentazione di PARTENOPE PANDEMONIUM – Storie Stregate all'ombra del Vesuvio a cura di Giuseppe Cozzolino (Larcher Editore).

La raccolta si rifa a classici della fantascienza antologica come Ai confini della realtà e racchiude alcuni dei più affermati scrittorimistery, noir e horror napoletani (da Diana Lama a Luciana Scepi, da Renata De Martino a Ugo Mazzotta, da Maurizio De Giovanni a  Simonetta Santamaria, da Michele Serio a Sergio Brancato, da Vincenzo De Falco a Giuseppe Celentano) assieme a firme altrettanto sorprendenti  e dalle più svariate provenienze professionali (Bruno Pezone, Lucio Leone, Antonella Carlo, Francesco Velonà, Gianfranco Pecchinenda, Aldo Putignano, Ugo Ciaccio, Mario Natangelo, Salvatore Luca D'Ascia, Monica Florio, Gennaro Chierchia, Carmine Treanni, Francesco Caputo).

Fra gli interventi previsti: Ugo Mazzotta, Renata Di Martino, Bruno Pezone, Ugo Ciaccio, Aldo Putignano, Francesco Caputo, Antonella Carlo.

Presenta Giuseppe Cozzolino, scrittore, docente universitario, co-fondatore di www.napolinoir.it, il sito dei giallisti napoletani. Letture di Matè Verona. Nel corso della serata verrà proiettato l'apposito book-trailer dell'antologia.

AA.VV. Partenope Pandemonium a cura di Giuseppe Cozzolino (Larcher Editore) - € 10 - ISBN 8888583211