Ho incontrato un'ombra - Prima puntata (leggetela per intero in rubriche/4591)

 

PALAZZO DUBOIS & GRANT – Esterno Giorno

Il palazzo di vetro della Dubois & Grant: una panoramica dall’alto a inquadrare la grande porta a vetri. In DETTAGLIO l’orologio elettrico segna le 17,02. E’ una fredda giornata invernale, forse piove anche, dalla porta cominciano ad uscire gli impiegati. Fra questi vediamo Philippe Dussart che si dirige verso il parcheggio dov’ è la sua Jaguar. Verso il parcheggio si dirige anche Catherine, per prendere la sua mini Cooper. I due camminano per un attimo vicino ma, poiché non si conoscono, non c’è fra loro nessun cenno di saluto. Le due automobili - sono le 17,04 - si allontanano dal parcheggio verso direzioni diverse.

 

PALAZZO DUBOIS & GRANT – Esterno Giorno

Identica panoramica dal palazzo alla porta: sono le 17,02. E’ ancora inverno ma un leggero sole rischiara l’aria. Dalla porta a vetri esce il gruppo degli impiegati. Philippe si dirige verso il parcheggio dove, al solito posto, è ferma la sua Jaguar. Incrocia Catherine che si sta dirigendo verso la sua Cooper. La ragazza lo saluta, l’uomo freddo ma cortese risponde al saluto.  Le due auto - sono le 17,04 - si allontanano dal parcheggio verso direzioni diverse.

 

PALAZZO DUBOIS & GRANT – Esterno Giorno  

Panoramica dal palazzo alla porta: sono le 17.02. E’ una bella giornata di primavera anche se ancora piuttosto fredda. Dalla porta a vetri esce il gruppo d’impiegati. Philippe si dirige verso il solito posto dove è ferma la sua Jaguar. Catherine è già arrivata alla sua Cooper che però è parcheggiata male: la Jaguar di Philippe le impedisce di uscire.

 

                                               CATHERINE

Quando arrivo in ritardo, parcheggio sempre male.

                                               PHILIPPE

La libero subito.

                                             CATHERINE

Grazie signor Dussart.

Philippe sale nella sua auto e si allontana nella solita direzione. Anche Catherine ora può muoversi e si allontana come il solito in direzione opposta.