Ansia assassina, il nuovo romanzo di Carlo Menzinger, pubblicato ancora una volta da Liberodiscrivere, è una veloce sequenza di incidenti la cui casualità è solo apparente. La scrittura è diretta e immediata. E' romanzo di azione, dove in ogni capitolo '’è qualche nuovo evento a sconvolgere l'esistenza dei protagonisti.

Ansia assassina è una storia ambientata ai giorni nostri. E' un romanzo immediato in cui una serie di sfortunati e drammatici eventi travolgono la vita di alcune famiglie legate tra loro: un'inspiegabile serie di coincidenze fatali, in cui i carabinieri che indagano si perdono e nel cui meccanismo vengono coinvolti e trascinati loro malgrado.

Il protagonista è una ragazzo che tutti cercano ma che nessuno riesce a trovare, mentre l'ansia cresce e diviene letale.

Il romanzo si snoda passando da un personaggio all'altro e ruotando sempre attorno alla figura assente del protagonista.

Ansia assassina descrive un mondo dove le macchine sono causa di morte, dove l'ansia travolge la vita, dove telefoni e  cellulari sono veicoli di mancata comunicazione o di informazioni imprecise generatrici d’angoscia.

Dopo un'inverosimile serie di decessi, si arriva al capitolo finale per scoprire la causa scatenante di tutto ciò e sarà difficile non restare sorpresi per la trovata surreale che chiude la storia.