Con questo numero la rivista Il Falcone Maltese è arrivata alla tredicesima uscita. E ancora una volta non delude i suoi lettori per quanto riguarda la ricchezza e l'ampiezza dei suoi contenuti.

Nella sezione attualità spiaccano l'articolo dedicato a Humprey Bogart, che commemora, a 50 anni dalla sua scomparsa, la figura del detective privato impersonato dall'attore, che rimane un'icona di riferimento non solo per la cinematografia di genere, ma anche per la letteratura

Inoltre è presente un reportage dettagliato dal Noir in Festival 2006, una cronaca dell'esperinza del Falcone Maltese a Più libri Più liberi e una presentazione del convegno Roma Noir 2007.

Anche per quanto riguarda i libri c'è solo l'imbarazzo della scelta: da Jeffery Deaver con i suoi Fiumi di sangue e Insieme per sempre, a Andrea Camilleri con Le ali della sfinge, passando per Mauro Smocovich e il Dizionoir e James Rollins con L'ordine del sole nero, per citarne solo alcuni.

Chi invece volesse fare quattro chiacchiere con qualche autore, non deve fare altro che sfogliare la sezione dedicata alle interviste è incontrerà, tra gli altri, Andrea Camilleri, Ian Rankin, Dario Argento.

Tutto questo, però, è solo un assaggio, molto altro ancora si trova in questo numero della rivista: ampi spazi dedicati ai film e alla televisione, all'home video e al cinema.

Chiunque volesse maggiori informazioni o consultare il sommario completo, lo può fare sul sito della rivista.