In piena atmosfera natalizia... un sabato "noirissimo". A Bologna. E' quello che si preannuncia il prossimo 16 dicembre. Con un doppio appuntamento, pomeridiano e serale e qualche divertimento tra le righe; dietro, lo zampino di Mauro Smocovich, curatore della testata Thriller Magazine e musa ispiratrice del saggio DizioNoir, edito un mese fa presso Delos Books. Nonché capofuochista dell'Orient Express.

Alle 13,30 Mauro Smocovich sarà ospite insieme ad altri nomi illustri di Tutti i colori del giallo, il programma dedicato al giallo e dintorni a cura di Luca Crovi, su Rai RadioDue, per parlare di diverse pubblicazioni, tra le quali spicca il monumentale e indispensabile Dizionoir edito dalla Delos Books (una notizia più dettagliata riguardo quest'incontro sarà pubblicata venerdì prossimo).

Alle 18,00, invece, avrà inizio, la vera e propria giornata bolognese. Si svolgerà presso la Libreria Trame (via Goito 3/c) la presentazione del DizioNoir. Interviene Luigi Bernardi, con Mauro Smocovich.

Corpi estranei a Bologna

A Bologna è stato appena messo in scena, presso Il Club di Fantomas di via de Vinazzetti, da La Compagnia...

Marilù Oliva, 27/11/2009

Corpi estranei a teatro

A Bologna al teatro di Fantomas sarà rappresentata la lettura scenica immaginata da Otto Gabos, interpretata e...

Redazione, 13/11/2009

Incubi e misteri, il Dizionoir sbarca a Napoli

Il 16 giugno la presentazione partenopea della più completa guida mai realizzata in Italia su giallo & noir....

Mario Tirino, 15/06/2007