Un romanzetto rosa scovato in una sgangherata libreria nasconde tra le pagine il poster di una misteriosa donna nuda. Un uomo si sveglia legato a una sedia, di fronte a un dobermann scatenato. Un coniglio di un metro e ottanta corteggia un turista in un cimitero egiziano. Un ciccione comunica con un elefante per carpirne la saggezza. Un dinosauro gonfiabile vuole a tutti i costi andare a Disneyland...

In un tempo freddo e oscuro è l'antologia definitiva, interamente inedita in Italia, che attraversa l'intera opera dello scrittore texano Joe R. Lansdale, dall'horror al pastiche umoristico alla narrazione storica, tra feroci assassini, vendette passionali, scherzi efferati, dolorosi momenti di rivelazione.

Prima di essere un grande romanziere e un maestro dei generi letterari, Lansdale è un interprete riconosciuto dell'arte del racconto. Un talento che questa antologia, interamente inedita in Italia, restituisce al meglio.

Joe R. Lansdale, nato e cresciuto in Texas, viene considerato il piú brillante scrittore di genere dell'ultima generazione, capace di scrivere indifferentemente horror, fantascienza, western, noir. Ed è da alcuni considerato l'unico vero scrittore pulp oggi esistente. In Italia ha pubblicato tra gli altri La notte del drive-in, Il mambo degli orsi, Bad Chili, La sottile linea scura, Rumble Tumble e Capitani oltraggiosi (Einaudi), L'ultima caccia, In fondo alla palude, Il lato oscuro dell'anima, L'anno dell'uragano, Atto d'amore, Freddo a luglio, Maneggiare con cura (Fanucci), Bubba Ho-Tep (Addictions).

Joe R. Lansdale, In un tempo freddo e oscuro (e altri racconti)

Traduzione di Luca Conti e Luisa Piussi

Einaudi, Stile libero BIG, 2006

pp. 236

€ 13,8

ISBN 8806176455