L'adattamento del best-seller di Dan Brown, Angeli e Demoni, darà il via alle riprese il 5 giugno a Roma e resterà nella capitale per tre settimane. Alla regia, come per Il Codice da Vinci, ci sarà Ron Howard e il protagonista sarà di nuovo Tom Hanks. La troupe girerà a Roma in esterna, mentre il resto delle riprese saranno prodotte nei teatri di posa della Sony Pictures a Los Angeles.

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni racconta come Robert Langdon (Hanks), cercando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale. Al suo fianco ci sarà la figlia dello scienziato, Vittoria, che forse verrà interpretata da Naomi Watts.

La produzione del film ha subito dei forti rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori, per questo l'uscita è stata rimandata al 15 maggio 2009. La data di inizio delle riprese, da poco fissata, è stata decisa in modo da poter sostenere un eventuale sciopero degli attori (che dovrebbe iniziare il primo luglio). I set americani verranno ovviamente congelati, nel caso la manifestazione di protesta avvenga nei giorni di ripresa a Los Angeles, e tutto potrà riprendere alla fine delle agitazioni senza che la Sony abbia ripercussioni economiche nel fermare le riprese.