In occasione dell’uscita nelle sale italiane del film Angeli & Demoni tratto dall’omonimo best-seller di Dan Brown ricordiamo che edito da Le Edizioni L’Età dell’Acquario è in libreria il volume I Segreti di Angeli & Demoni di Simon Cox - Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del thriller di Dan Brown.

Con Angeli & Demoni Dan Brown ha replicato il successo planetario del Codice da Vinci, "iniziando" milioni di lettori a un universo sconcertante, in cui scienza e religione, grandi ideali e cinici complotti, documenti astrusi e armi micidiali, compongono un mosaico esplosivo.

Attraverso vie, piazze, chiese e monumenti di Roma riaffiora un cammino occulto fatto di antichi simboli e sembra riprendere vita una leggendaria società segreta nemica della Chiesa, il cui scopo sarebbe la distruzione del Vaticano e l’annientamento della fede cattolica. Alla fine del romanzo, molti lettori si chiederanno che cosa nel racconto di Dan Brown sia verità e che cosa sia invenzione.

Agilmente strutturato in voci disposte in ordine alfabetico, I segreti di Angeli & Demoni è uno strumento prezioso per gettare luce sui tanti misteri annidati nel cuore della trama: gli «Illuminati» sono esistiti davvero e, soprattutto, esistono ancora? Vi sono realmente forze oscure che orientano nell’ombra il corso della Storia? Quale rapporto intercorre fra gli Illuminati e la Massoneria? Qual è l’origine dei simboli che compaiono sulle banconote americane? Bernini creò un Cammino di Illuminazione per i potenziali iniziati alla fratellanza clandestina? L’«antimateria» racchiude il potenziale effetto devastante raccontato da Dan Brown? Esistono in Vaticano i passaggi segreti descritti nel romanzo?

Lasciatevi illuminare…

Simon Cox è l’autore del best seller internazionale I segreti del Codice, edito Edizioni L'Età dell'Acquario: 70 mila copie vendute in 6 mesi. Definito dalla BBC uno «storico dell’ignoto», è un ricercatore preparato e audace, pronto a sfidare dogmi, ortodossie e mezze verità. Ha lavorato come ricercatore per alcune delle personalità più eminenti nel campo della storia alternativa, compresi Robert Bauval, David Rohl e Graham Hanco.

I Segreti di Angeli & Demoni di Simon Cox - Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del thriller di Dan Brown (Edizioni L’Età dell’Acquario / Collana Uomini, storia e misteri) - pp. 240, con 15 ill. b/n e col. f.t. - euro 10,00 - ISBN: 978-88-7136-210-6