Già all’inizio dell’anno avevamo presentato in anteprima le novità che sarebbero uscite nel primo quadrimestre: ora siamo in grado di informarvi sulla novità che approderanno sugli scaffali delle librerie nei prossimi quattro mesi.

Ecco le novità, divise per collana:

collana - Giallo & Nero

Il fiore d’oro di Franco Gardini & Leonardo Gori

Franco Gardini è docente di Storia Medievale alle Università di Firenze, Bari e Parigi, molto noto come divulgatore storico e come “opinion Maker” presso la grande stampa e spesso ospite presso rubriche televisive di approfondimento giornalistico.

A questa intenza attività unisce anche quella di scrittore. Leonardo Gori sino a oggi ha scritto ben sette romanzi vincendo anche il Premio Scerbanenco nel 2005 (L’angelo di Fango).

Nella Venezia della primavera del 1944, iI cadavere di un "signer nessuno", tale Renzo Manin, viene ripescato dalle acque del Canale di San Pietro: morte per annegamento accidentale, sentenziano le autorita. Eppure due persone la pensano diversamente. Sono Dietrich Von Altenburg (alto ufficiale tedesco caduto in disgrazia agli occhi del III Reich) ed Elena Contini (ebrea, storica dell'arte ed ex fidanzata del capitano dei Carabinieri Bruno Arcieri). Entrambi reduci dall'intricatissimo caso narrato in Lo specchio nero, eccoli scendere di nuovo in pista per fare luce sul mistero nascosto dietro la morte di Manin.

Nessuno piange per il diavolo di Claudia Salvatori

Claudia Salvatori, insegnante, saggista, sceneggiatrice. E' una delle più apprezzate scrittrici italiane.

Due detective italiane, un vecchio ballerino tedesco, una storia incredibile che rimbalza dalla Berlino nazista degli anni Trenta alla Milano ebraica degli anni Duemila, e che sembra partorita da una mente malata. Eppure, per proteggere il cuore nascosto di questa storia, qualcuno e disposto a torturare e ad uccidere...

Chi e il diavolo? E quale efferato segreto si cela dietro le sue terribili gesta? Da una delle migliori firme del giallo italiano, uno psycho-thriller che non lascia un attimo di requie.

Il segno dei due di Walter Satterhwait

L’autore è considerato uno dei maggiori giallisti Usa, ha vinto più volte il Premio Edgar ed è famoso per due cicli seriali: quello del detective Joshua Croft ed i gialli storici di Phil Beaumont agente della Pinkerton.

Il mago Houdini può evadere da qualsiasi trappola, mentre Sir Arthur Conan Doyle può risolvere qualunque rompicapo criminale. Insieme costituiscono una formidabile coppia investigativa. Purtroppo per loro, tuttavia, c’è in circolazione un assassino altrettanto formidabile. E se il trucco c’eè ma non si vede, sarà una vera impresa venirne a capo...

Tra giallo storico e mystery in stile Agatha Christie, il primo romanzo di una serie irresistibile.

Il signore delle furie danzanti di Luigi De Pascalis

De Pascalis, storico e saggista, ha pubblicato molti racconti ed ha vinto due volte il Premio Italia di letteratura fantastica.

Roma, 366 dopo Cristo: un barcaiolo scopre nel Tevere il cadavere di una donna che ha al dito un anello dei culti dionisiaci. A Miseno, nel frattempo, uno straniero bussa alia villa del senatore Afranio e dichiara di essere il dio Dioniso in persona... E I'inizio di una complessa vicenda di delitti e misteri sulla quale indagano il magistrate Caio Celso e il suo braccio destro Alipio.

Sullo sfondo della detection c'èl’Impero Romano del IV secolo d.C, che ormai da anni si divide tra due capital!, due troni e due religioni.

Corano segreto di Mariella Alberini

Docente universitario e giornalista di politica internazionale, ha già al suo attivo la pubblicazione di vari thriller.

Dalle metropoli europee ai deserti dell'Iraq, un thriller pirotecnico che coniuga il filone "fanta-archeologico" di Dan Brown ai vertiginosi intrighi di polizia internazionale dei romanzi di Ken Follett...

collana - Crimen

La quarta Durango di Ross Thomas

L’autore nato nel 1926 è morto nel 1995. Con il suo primo romanzo The Cold War Snap vinse nel 1967 il Premio Edgar.

Un autore considerato uno dei massimi scrittori di romanzi polizieschi ed ha scritto autentici capolavori.

La prima Durango e in Spagna, la seconda in Messico, la terza una localita sciistica fra le montagne del Colorado. La quarto Durango, invece, e I'altra faccia della California: quella povera e isolate dal resto del mondo. Una citta dimenticata da Dio. Per far quadrare i conti del bilancio comunale, una donna bella e intraprendente, sindaco della citta, e I'astuto capo della polizia hanno messo in piedi un'attivita insolita: offrono asilo e un nascondiglio sicuro a chi, braccato da nemici spietati, si trova in pericolo di vita. Ma.....

Morte al sesto giorno di Henry Farrell

Ha scritto cinque romanzi e le sue storie hanno trovato fortuna nel cinema. Da un suo romanzo Robert Aldrich ha tratto il capolavoro Che fine ha fatto Baby Jane? con Bette Davis e Joan Crawford.

Una donna, Karen Howard, decide di raggiungere il marito a Los Angeles con la piccola figlia Connie.

E per questo che si decide ad affrontare un viaggio attraverso gli Stati Uniti, da costa a costa, dall'Atlantico al Pacifico. Decide di partire da un momento all'altro e di farlo in automobile. Ma il tragitto e molto lungo e quando le viene proposto di dare un passaggio a un'altra donna che potra alternarsi con lei al volante, accetta piu che volentieri. Ma la donna non e quella che dice di essere. E una delinquente in fuga, e allora....

Amami e muori di Day Keene

Keene è lo pseudonimo di Gunard Hjerstedt morto nel 1969. E' stato attore teatrale e di cinema, sceneggiatore e scrittore di noir il tutto con ottimo successo.

Una ragazza folle di ambizione e sensualità in una città in cui niente e come sembra. Lei ha messo da parte il suo talento di attrice per realizzare al piu presto i suoi sogni in altro modo: ha sposato Steve Millet, il re del sesso, ed è la ragazza piu ambita da ogni uomo pieno di soldi di Hollywood.

Ma fa anche un sacco di errori e Paul Glade, il signore del gioco d'azzardo, la perseguita. In tutto questo, si porta a letto il povero Johnny Slagle. E ubriaca e infinitamente desiderabile e lui non e uomo da tirarsi indietro. Ma è anche abbastanza lucida da sussurrargli, mentre lo abbraccia, che dopo questa notte, se vuole salvare la pelle, lui dovrà fuggire dalla citta. E in effetti Johnny dovrà fuggire, tutta la notte per le fogne reali e metaforiche di una Hollywood pericolosa e mortale come un serpente. Prima che passi la notte, due ragazze saranno brutalmente assassinate, e lui, per salvarsi la vita, dovra affrontare il lato piu oscuro e spietato della citta...

La sbandata di Charles Willeford

Willeford è nato nel 1919 ed è morto nel 1988 dopo aver invano inseuito il successo che gli arrivò solo nel 1984.

Helen Meredith si aggira disperata nei bassifondi piu squallidi di San Francisco.

E’ incredibilmente bella e sensuale... e alcolizzata senza via d'uscita. E una donna facile da rimorchiare, una che non fa tante storie, disposta a lasciarsi andare con qualsiasi uomo la degni di uno sguardo. Poi s'incammina quasi senza accorgersene verso il piu vicino albergo da quattro soldi. Si odia per quello che fa, eppure non puo evitarlo. Finche non incontra Harry Jordan, cuoco in un piccolo locale, che le offre un caffe e la porta a casa con se. Harry la vorrebbe aiutare, invece finisce per nuotare insieme a lei in un mare di alcol: smette di lavorare e, precipitando sempre piu in basso, si prepare a suicidarsi insieme a Helen. I due falliscono miseramente nel loro intento e finiscono in un ospedale psichiatrico. Ma le sorprese non sono finite e Harry arrivera a studiare il delitto che puo risolvere tutti i suoi problemi...