Un libro, tra verità storica e finzione letteraria, che rievoca la memoria e le gesta di Alexandre Marius Jacob, uno dei ladri più famosi della storia e ispiratore di Arsene Lupin. Completano il volume la prefazione di Wu Ming 3 e 16 pagine di fumetto.

 

In questa collana della Bevivino Editore troviamo biografie di banditi, briganti e criminali, dal meridione d'Italia al vecchio West, fino alla cronaca dei nostri giorni, da Fra' Diavolo a Renato Vallanzasca, da Butch Cassidy alla banda della Uno bianca… Volumi nuovi, arricchiti con una prefazione di un noto scrittore e 16 pagine di fumetto.

Alexandre Marius Jacob. La vera storia di Arsenio Lupin di Diego Farina (Editore Bevivino, 2005) - ISBN: 8888764542 - Pagine: 104

La bevivino è nata a Milano nell'ottobre del 2002 e vuole mettere a frutto le proprie esperienze nell'ambito dell'editoria più varia: dalla narrativa alla comunicazione, dai libri ai periodici fino a internet.

In tali ambiti ricercano i segni, le immagini e gli strumenti utili a interpretare la società di domani. Non solo. Attenti al mondo dell'informazione, consci che il confronto e lo scambio di opinioni possano generare utili approfondimenti tematici, hanno deciso di promuovere l'attività di Pickwick.it magazine elettronico dedicato al mondo del libro. Qui gli appassionati possono parlare di libri in uno spazio non soggetto ad alcuna politica editoriale.