Potrebbe essere David Cronenberg il regista del film tratto dal best-seller Io uccido di Giorgio Faletti. A confermarlo è Aurelio De Laurentiis, produttore della pellicola con la sua Filmauro. Secondo quanto da lui stesso dichiarato, il regista de La mosca, Il pasto nudo e del prossimo A History of Violence starebbe ora esaminando la sceneggiatura.

 

"Si tratta di un film dalla lavorazione complessa - dice De Laurentiis -, per cui è difficile prevedere i tempi. Siamo ora al secondo trattamento, firmato da Davide Ferrario, ma la regia del film è condizionata dagli impegni di Cronenberg".

Qualora il suo calendario lo permettesse, lascia intendere De Laurentiis, sulla regia del film non ci sarebbero quindi dubbi. Ancora incerto, invece il cast che sarà chiamato a portare sullo schermo il thriller di Faletti. "La scelta dei nomi sarà conseguente a quella del regista - spiega ancora De Laurentiis -. La struttura della storia, d'altro canto, lascia spazio a diversi ruoli di primo piano". 

 

Nel 2004 è uscito il  nuovo romanzo di Faletti Niente di vero, tranne gli occhi, in cui il beffardo assassino protagonista del thriller compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts. 

Anche questo secondo romanzo ha ottenuto un buon successo tra i lettori, quindi non si esclude che in futuro anch'esso possa divenire un colossal del cinema.