Nuovo appuntamento con la collana "Segretissimo" (Mondadori), che questo marzo presenta Sickrose: Matadora (2022) di François Torrent, pseudonimo di Andrea Carlo Cappi.

La trama

Bernard Conant era un agente dell’FBI e una spia dell’SVR sotto la direzione della moglie, agente russa dalla falsa identità. Il doppio gioco è finito quando la donna è morta in un’operazione clandestina a Washington, colpo fatale per la rete di infiltrati impiantata da Mosca nel cuore del potere americano. Ora Conant è fuori controllo, in fuga con un hard disk colmo di segreti da rivendere a un alto prezzo di denaro e sangue. Ma a dargli la caccia è Rosa Kerr, nome in codice Sickrose: assassina per vocazione, sicaria per necessità, pronta a seguire la preda fino all’inferno. E la porta dell’inferno è un letale crocevia di traffici al confine di Tijuana, un buco nero sulla frontiera del Territorio Narcos dove le persone scompaiono nel nulla. Un luogo maledetto chiamato Matadora.

L’incipit

Washington DC, 6 febbraio 2021

Sickrose pensava di non dover uccidere nessuno quel mattino.

Ma forse si sbagliava.

Un attimo prima l’aveva messa in allarme lo scricchiolio del pavimento del piano di sopra. Trascinò la ragazza lungo il corridoio e la spinse in salotto, l’unica stanza cui avesse dato un’occhiata dopo avere forzato la porta d’ingresso. Non c’era altro che polvere e vecchie tracce di quadri sulle pareti, quanto ci si poteva aspettare da una casa disabitata su Webster Street Northwest.

Di solito prima di mezzogiorno là dentro non c’era anima viva, a parte l’ostaggio da liberare. Ma nelle ultime ore nessuno aveva più sorvegliato la casa e, una volta entrata, Sickrose non aveva avuto il tempo di perlustrarla da cima a fondo. Eduardo Contreras, il suo capo, era stato categorico: l’incursione doveva essere rapida, chirurgica e sincronizzata con le altre operazioni in atto. Perciò lei aveva puntato senza indugio sulla cantina.

E qui aveva trovato Vanessa Marcos.

L'autore

François Torrent è lo pseudonimo di Andrea Carlo Cappi, prolifico scrittore, traduttore, editor e saggista per numerose case editrici. Vive tra Milano, dove è nato nel 1964, e la Spagna. In “Segretissimo”, sotto questo pseudonimo, sono usciti i suoi romanzi Nightshade: Missione Cuba (n. 1460), Nightshade: Progetto Lovelace (n. 1483), Nightshade: Obiettivo Sickrose (n. 1496), Nightshade: Babilonia Connection (n. 1508), Nightshade: Destinazione Halong (n. 1524), Nightshade: Operazione Nightfall (n. 1571), Nightshade: Protocollo Hunt (n. 1590) e Nightshade: Programma Firebird (n. 1606).Con il suo vero nome ha pubblicato tre romanzi con protagonista Carlo Medina: Ladykill. Morte accidentale di una lady (supplemento n. 29 a Segretissimo), Medina: Malastrana (Segretissimo n. 1603) e Medina: Persecutor (Segretissimo n. 1615), oltre a numerosi racconti con lo stesso personaggio apparsi nei periodici Mondadori.Tra le sue più recenti uscite in libreria, i romanzi Danse macabre. Le vampire di Praga, Martin Mystère: l’ultima legione di Atlantide e la raccolta delle prime storie di Medina, Medina: Milano da morire.Per scoprire tutto sull’universo di Mercy Contreras, visitate su Internet Kverse – Nightshade, Medina, Sickrose & Co., con tutti i dossier sulle storie e i personaggi, e seguite la pagina Facebook Nightshade, Medina & Sickrose.

Info

Sickrose: Matadora di François Torrent (Segretissimo n. 1664), 224 pagine, euro 5,90