Cento Autori Edizioni si dà al thriller e all'avventura. La casa editrice napoletana, che da gennaio è distribuita su scala nazionale da PDE, amplia i suoi orizzonti: dopo firme partenopee illustri come Maurizio De Giovanni (di cui è uscito a fine gennaio la raccolta Le mani insanguinate) e Peppe Lanzetta (che dopo il romanzo mainstream  Sognando l'Avana pubblicherà sotto lo stesso marchio anche i suoi noir), arrivano un classico di Emilio Salgari, I sotterranei della morte", e due apprezzati autori di thriller.

Dall'Italia - sotto le ormai non più mentite spoglie di François Torrent - Andrea Carlo Cappi con uno dei suoi più famosi romanzi della serie Nightshade: il thriller Obiettivo Sickrose, che appare per la prima volta in libreria dopo il successo in edicola nel 2004. Dal reclutamento degli agenti della Sezione D - il reparto più segreto della CIA - all'indomani dell'attacco al World Trade Center alla scoperta di un intrigo internazionale e di un piano per effettuare il colpo più clamoroso del XXI secolo, paralizzando l'ntero nord-est degli USA. E il primo scontro fra la spagnola Mercy "Nightshade" Contreras e la misteriosa killer boliviana il cui nome in codice è Sickrose.

Da oltreoceano viene l'altro autore di thriller del momento: Raymond Benson, noto in tutto il mondo per i suoi romanzi originali sll'agente 007 e le collaborazioni con Stephen King (l'adattamento a computer game di The Mist), Tom Clancy (i primi due episodi di Splinter Cell, sotto l'alias David Michaels) e John Milius (il romanzo  Homefront). Dopo i suoi mystery, alcuni dei quali editi in Italia da "Il Giallo Mondadori", ecco il primo romanzo della serie Black Striletto, giunta trionfalmente in America al quarto volume. Le avventure di una singolare giustiziera mascherata alle prese con crimine organizzato e spie sovietiche  nella New York di fine anni Cinquanta. Una serie che unisce suspense, ironia e profonda umanità in una formula originalissima che ha entusiasmato anche Jeffery Deaver.

Da Cento Autori sono in arrivo altre novità ad alto tasso di suspense e avventura tra cui - attesissimo dai fan del "detective dell'impossibile" - il romanzo inedito Martin Mystère. L'ultima legione di Atlantide a firma Andrea Carlo Cappi, già autore nel 2002 di un vero bestseller sul celebre personaggio dei fumetti creato da Alfredo Castelli per Sergio Bonelli Editore.A fine aprile sarà in libreria la nuova avventura letteraria di Mystère, che indaga su una inspiegabile catena di omicidi in tutto il mondo e su un complotto che affonda le proprie radici in un passato lontanissimo e dimenticato. Per gli appassionati sarà anche l'occasione di scoprire alcuni segreti mai rivelati prima sul loro eroe preferito.