S'intitola The Lady From Shanghai il film che Nicole Kidman interpreterà per Wong Kar-wai. Il progetto prenderà il via nel febbraio del 2006 quando sarà battuto il primo ciak. Sulla trama vige per il momento il più assoluto riserbo, ma colpisce l'omonimia con il film diretto da Orson Welles nel 1947 e ispirato al romanzo If I die before I wake di Sherwood King.

Il regista ha dichiarato: "E’ vero che girerò un film con Nicole Kidman, è vero che si intitolerà La Signora di Shangai, ma non sarà un remake del capolavoro di Welles. In effetti attualmente sto lavorando a due progetti. Il primo, all’inizio del nuovo anno, sarà questo film con la Kidman, il secondo, da preparare alla fine dell’anno, sarà una storia ispirata alla vita di Bruce Lee".

Interpretato dallo stesso Welles e da Rita Hayworth, invece, il film di Orson Welles raccontava la storia di un marinaio che viene raggirato da una misteriosa donna e da suo marito, dopo aver salvato lei da un'aggressione e aver accettato di lavorare sul loro yacht.