In uscita dal 18 ottobre, il secondo e terzo volume di Infernal Affairs, in aggiunta al già disponibile primo capitolo della saga diretta da Andrew Lau e Alan Mak.  I tre film, da poco oggetto di un remake di Martin Scorsese, sono incentrati sulla storia dei due infiltrati, Yan (Tony Leung) e Ming (Andy Lau), il primo poliziotto che finge di essere un gangster della mafia, il secondo mafioso che sale rapidamente la scala del potere all’interno della polizia.

Alle prese con l’inarrestabile potere del boss mafioso Sam (Eric Tsang), i due vedranno le proprie certezze crollare in un gioco complesso e traumatico che li porterà a rasentare la follia.

In attesa di vedere il lavoro di Scorsese, invitiamo i lettori di Thriller Magazine a recuperare assolutamente la trilogia originale, vera pietra miliare del noir made in Hong Kong degli ultimi anni. Il cast stellare vede la presenza di un notevole Andy Lau; Tony Leung, sornione come sempre; un grandissimo Anthony Wong; uno spietato ma in fondo romantico Eric Tsang e, a sorpresa nel terzo capitolo, Leon Lai in un insolito ruolo “sporco”.

Su dvd.it Infernal Affairs (in italiano)

Infernal Affairs

Infernal Affairs II dal 18-10-2006

Infernal Affairs III dal 18-10-2006

Su yesasia.com

Infernal Affairs (US Version) qui

Infernal Affairs III qui