Michael Radford girerà con Al Pacino e Nicole Kidman il remake del film Testimone d'accusa, capolavoro di Billy Wilder, del 1957. L'annuncio è stato dato al Kimbo Cinema Forum di Ischia nella giornata inaugurale del quarto global Film & Music Fest. Successivamente il popolare regista de Il Postino e del Mercante di Venezia girerà in Spagna con Gael Garcia Bernal un film dal titolo La Mula tratto dal libro di Juan Eslava Galan.

La trama del film originale, ispirato a una commedia di Agatha Christie si basa su un dramma giudiziario in stile classico, tra ironia, suspance e doppio finale da choc. Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

Non trapelano ancora maggiori notizie su questa produzione, ma i presupposti sono sicuramente garanzia di un prodotto di alto livello.