Avevamo già annunciato alcune date del tour che Joe R. Lansdale si appresta a fare in Italia a settembre. Ci sono delle novità. Nuove date, nuove città e molti scrittori italiani a presentarlo. A Valerio Evangelsiti si sono aggiunti Giorgio Faletti, Marcello Fois, Luca Crovi e Carlo Lucarelli. Lansdale, scrittore statunitense ormai famoso anche nel nostro paese, sarà in Italia per presentare il suo nuovo libro Il lato oscuro dell’anima

Il calendario prevede una settimana ricca di incontri in giro per alcune città italiane, dando così la possibilità ai suoi numerosi fans di incontrarlo.

Ecco le date del tour con le novità aggiunte:

Lunedì 5 settembre Roma

Ore 19:00 Giorgio Faletti e Joe R. Lansdale presentano il libro presso la libreria Fanucci di piazza Madama 8. Seguirà aperitivo.

Martedì 6 Bologna

Ore 18:30 presso la libreria Feltrinelli Joe R. Lansdale firmerà le copie del libro

Ore 21:00 presentazione del libro con Joe R. Lansdale, Valerio Evangelisti e Sergio Fanucci presso il Parco Nord della festa dell’Unità in occasione della quindicesima edizione della Casa dei Pensieri, modera Marcello Fois

Mercoledì 7 Milano

Ore 18:30 Luca Crovi e Joe R. Lansdale presentano il libro presso la Libreria Feltrinelli Piazza Piemonte, 2

Ore 20:00 Joe R. Lansdale incontra i lettori presso la Libreria del Giallo - La Sherlockiana - Via Peschiera, 1

Venerdì 9 Padova e Vicenza

Ore 18:00 Joe R. Lansdale firmerà le copie del suo libro presso la Feltrinelli di Padova

Ore 19:30 Joe R. Lansdale firmerà le copie del suo libro presso la libreria Librarsi di Vicenza

Sabato 10 Mantova

Ore 14:30 incontro con Joe R. Lansdale e Carlo Lucarelli a Mantova - Festival Letteratura - Palazzo Ducale – Cortile della Cavallerizza

 

Da giovedì 8 a lunedì 11 Joe R. Lansdale sarà in giro per Mantova, ospite del Festival Letteratura

Joe Lansdale ha uno stile particolarissimo: spazia dal noir alla fantascienza, dall'horror al western. Ma in realtà il suo stile è un sapiente dosaggio di tutti questi, fino a creare quello che l'autore stesso definisce lo stile "Lansdale".

Vive a Nacogdoches con sua moglie Karen, anch'essa scrittrice, i suoi figli Keith e Kasey. I suoi hobby sono: Arti marziali, scrivere, leggere, guardare i film, leggere qualche fumetto, collezionare alcune cose, viaggiare. 

 

Il lato oscuro dell’anima: Una Chevrolet nera del ’66 è in viaggio verso il Texas del nord. A bordo, una banda di teppisti con l’unico desiderio di seminare terrore e morte, e compiere un’orribile vendetta.

Il rapporto tra Becky e Monty sta vivendo un periodo di profonda crisi. A dividerli, l’incapacità dell’uomo di affrontare la terribile violenza subíta dalla moglie qualche tempo prima. I due decidono di trascorrere l’inverno in una baita nel nord del Texas per tentare di ricucire la loro relazione, ma il passato riaffiora prepotentemente con la notizia che uno degli assalitori di Becky si è suicidato in carcere. Una morte di cui proprio la donna è ritenuta colpevole, e per la quale il branco esige vendetta. Cosí, a bordo di una chevrolet del ’66, viaggia un gruppo di teppisti, decisi ad assediare il rifugio montano della coppia e punirli… 

 

Forte e intensissimo romanzo del terrore, è anche un thriller psicologico, scritto con un linguaggio e uno stile non convenzionali, in cui la vivida immaginazione di Joe R. Lansdale condensa scene di sesso, violenza e panico incontrollato, portando alla luce il terribile volto di un’America fatta di chi vive ai margini della società, rispettando regole proprie e credendo nei legami di sangue.

I romanzi di Joe Lansdale sono pubblicati nella Collezione Immaginario Dark della Fanucci (Freddo a luglio, Atto d’amore, In fondo alla palude e L’anno dell’uragano). Di recente è uscito presso Einaudi il romanzo Tramonto e polvere.