Sabato 1 gennaio, 13.00, Radio2. I maestri della letteratura di suspense italiana si raccontano ai microfoni di Tutti i colori del giallo (il programma radfiofonico condotto da Luca Crovi), svelando come scrivono i loro libri, dove li scrivono e perché li scrivono.

 

Una speciale scuola di scrittura che rivela i segreti di autori come Valerio Varesi, Carlo Lucarelli, Gianrico Carofiglio, Giorgio Faletti, Giancarlo De Cataldo, Pino Cacucci, Massimo Carlotto, Loriano Macchiavelli, Boosta, Piero Soria, Marcello Fois, Sandrone Dazieri, Andrea G. Pinketts, Francesco Guccini, Marco Malvaldi, Simona Vinci, Elisabetta Bucciarelli, Carmen Iarrera, Alessandro Perissinotto, Santo Piazzese, Leonardo Gori, Marco Vichi.

 

Una serie di interviste esclusive montate in sequenza come un colpo di pistola che festeggiano l’inizio di un nuovo anno all’insegna del Noir.

http://giallo.blog.rai.it/

Ascolta in diretta Tutti i colori del giallo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=2

Luca Crovi è nato nel 1968. Critico rock, conduttore radiofonico, ha scritto per "Il Giornale", "Max", "Italia Oggi" e collabora attualmente con la rivista "Suono". Dal 1991 lavora come redattore presso la Sergio Bonelli Editore dove si occupa della Collana Almanacchi.

Il sabato e la domenica, insieme a ospiti illustri, su Rai Radio Due ripercorre e commenta casi storici o letterari per la gioia degli appassionati del genere giallo.