La Universal Pictures porta nelle nostre videoteche la commedia d’azione più “muscolare” dell’anno: Pain & Gain. Muscoli e denaro (2013).

Il regista californiano Michael Bay (ben noto per la trilogia Transformers) dirige un tris d’assi imperdibile - Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie - in una commedia spumeggiante ispirata ad una storia vera.

        

Nella Miami degli anno Novanta tre culturisti - Daniel Lugo, Paul Doyle e Adrian Doorbal - credono così fortemente nel tanto decantato “sogno americano” da volerlo ottenere ad ogni costo... anche ricorrendo alla criminalità. Decidono di rapire un riccone che frequenta la loro palestra per spillargli fino all’ultimo centesimo: un piano perfetto, all’apparenza, ma ovviamente nulla va come previsto.

Il film è sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, coppia artistica che ha firmato pochi titoli ma tutte grandi produzioni: dalle Cronache di Narnia a Capitan America. Proprio loro hanno firmato la sceneggiatura del Winter Soldier che vedremo nel 2014.

Markus e McFeely comunque hanno ricostruito i veri eventi della vicenda seguendo l’inchiesta giornalistica di Pete Collins.

       

Mr. Mercedes

Torna in libreria uno scrittore amato in tutto il mondo da stuoli di lettori: Stephen King. Questo suo nuovo romanzo...

Pino Cottogni, 14/10/2014

Pain & Gain - Muscoli e denaro

Sergio Gualandi, 27/07/2013

Contraband da oggi al cinema

Esce nelle nostre sale l’atteso remake di un apprezzato thriller islandese, con un filo conduttore che unisce...

Lucius Etruscus, 25/07/2012