Sono usciti nella versione audiolibri per la casa editrice Emons L’ultimo elfo di Silvana De Mari e Nina la bambina della sesta luna di Moony Witcher.

Versioni insolite e accattivanti, utili a chi non ha molto tempo per rilassarsi tenendo in mano un buon libro, ma non vuole rinunciare al piacere di viaggiare con la fantasia e di conoscere avventure mozzafiato, e mondi incantati. Si tratta, inoltre, di uno strumento indispensabile agli ipo e non vedenti ma anche ai bambini dislessici che faticano a tenere gli occhi fissi sulla pagina. Gli audiolibri della Emons si presentano in comodi e colorati cofanetti in versione CD o MP3, versioni integrali delle opere lette ed interpretate da voci note del cinema italiano. Una splendida iniziativa che affascina e coinvolge, e che permette di tuffarsi nel meraviglioso mondo della narrativa e della fantasia.

Provate ad immaginare di lasciarvi condurre nei boschi misteriosi de “L’ultimo elfo” dalla voce penetrante di Mietta o di assistere alle magie della piccola Nina grazie alla voce coinvolgente di Cecelia Dazzi…il risultato è sorprendente… ed il lettore è catapultato in mondi lontani.

http://www.emonsaudiolibri.it/

L’ultimo elfo - di Silvana De Mari - letto da Mietta - Regia Flavia Gentili - Durata 08h 40m -Versione integrale Editore emons

 

C’era una volta il popolo degli elfi che possedeva magia e sapienza. Poi vennero piogge torrenziali e lo sterminio, e Yorsh, un piccolo elfo, si ritrovò a vagare da solo in una landa desolata. Capace di accendere un fuoco con il pensiero ma spaventato a morte dagli umani, nel suo viaggio incontrerà un uomo, una donna e un drago e capirà che soltanto unendosi a esseri diversi da sé si può sopravvivere e diffondere sulla Terra la luce della fantasia. Premio Andersen e Premio Bancarellino, L’ultimo elfo è tradotto in diciotto lingue.

http://emonsaudiolibri.it/catalogo/l-ultimo-elfo

Nina. La bambina della Sesta Luna - di Moony Witcher - letto da Cecilia Dazzi - Regia Dino Gentili - Durata 07h 00m - Versione integrale Editore emons

Tra i libri più amati dalle ragazzine, La bambina della Sesta Luna è  Il primo volume della saga di Nina che qui viene proposto in versione audio, letto dalla simpatica e duttile voce di Cecilia Dazzi. Nina fa la quinta elementare, ha una storia comune a quella di tanti ragazzi della sua età, ma c’è una strana voglia a forma di stella sulla sua mano destra... assolutamente identica a quella dell’amato nonno Misha, che vive a Venezia ed è un alchimista. La sua avventura comincia improvvisamente, una notte, quando il nonno muore in modo misterioso.

http://emonsaudiolibri.it/catalogo/nina-la-bambina-della-sesta-luna