È in libreria dal 7 marzo un nuovo romanzo della scrittrice Charlotte Link dal titolo L’ultima volta che l’ho vista. Volume che abbiamo segnalato, vedi: notizie/13775/

La lettura di questo avvincente romanzo ci ha spinti a contattare l’autrice, approfittando della disponibilità e gentilezza di Valentina Trevisi dell’ufficio stampa della Corbaccio.

     

Una domanda classica per farla meglio conoscere ai nostri lettori: può dirci “chi è” Charlotte Link? Dove e quando è nata, studi fatti, dove vive, cosa fa oltre che scrivere?

Sono nata il 5 ottobre 1963 a Francoforte. Sono cresciuta a Francoforte e dintorni. A 23 anni mi sono trasferita a Monaco per un anno. Dal 1998 vivo a Wiesbaden, che si trova vicino a Francoforte. Sono sposata con un avvocato tedesco, cresciuto però a Milano, che conosce bene l’Italia e parla italiano perfettamente. È specializzato nel rappresentare italiani in Germania. Quando ci siamo sposati aveva un figlio di 10 anni che ora ne ha 24. Insieme abbiamo una figlia di 12 anni. Fanno parte della famiglia anche 3 cani, tutti e tre provenienti da canili. Ed è questo che faccio, oltre la scrittura. È un secondo lavoro: mi occupo della protezione degli animali e sostengo tutte quelle associazioni che si occupano dei cani abbandonati dell’Europa dell’Est. Cerchiamo casa ai cani senza padrone ma soprattutto attuiamo un programma di sterilizzazione degli animali che è la cosa più importante che si possa fare per limitare il problema e ridurre la sofferenza di queste creature.

    

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/13838/