Con accanto Serena Todaro come relatrice e l'attrice Anna Rita Fiorentini come lettrice, Sacha Rosel ha avuto modo di condividere col pubblico la storia e i significati del romanzo. Ascoltando i video, capirete quanto importante per Fiori nell'ombra siano stati i fiori, il senso della vita (e della morte), la Cina e la sua simbologia.

IL ROMANZO: 

Su invito dell’enigmatica mecenate Huang, quattro artisti cinesi in crisi creativa raggiungono la sua dimora per ritrovare l’ispirazione perduta. Ciascuno di essi dovrà narrare delle storie, con l’unico vincolo di incentrarle su un fiore ogni volta diverso, per giungere infine alla perfezione del Fiore Assoluto. Con grande sgomento degli ospiti, però, dalle loro voci sgorgheranno novelle simili a creature inquietanti, quasi fossero dotate di vita propria, come se il giardino che circonda la casa invadesse le loro anime. Storie in bilico tra il fantastico e il sovrannaturale nelle quali, come spesso avviene nelle leggende cinesi, il confine fra realtà e illusione produrrà un continuo scarto fra ciò che crediamo essere la verità dei personaggi e ciò che serpeggia nell’ombra, al di là della superficie.

I VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=JzWC2pXh0HE

http://www.youtube.com/watch?v=YDQGp3MijWk

http://www.youtube.com/watch?v=lL88T4SLEFc

Per chi volesse lasciare le proprie impressioni sul romanzo, o semplicemente dare un’occhiata ai pensieri e alle idee esplorate da Sacha Rosel, può visitare il suo blog all’indirizzo http://lunadonna.iobloggo.com  (senza www, mi raccomando!!)

Breve biografia dell’autrice:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Rosel

Sacha Rosel, traduttrice, è curatrice del sito di scritture femminili Luna Donna (www.lunadonna.net). Ha partecipato alla stesura del Dizionoir (Delos Books, 2006), ai volumi Borsalino. Un Diavolo per Cappello (Robin, 2007), Dizionoir Fumetto (Delos Books, 2008) e Bloody Hell (Demian, 2009). È autrice della silloge di poesie Carne e Colore (Noubs, 2008) e curatrice dell’antologia erotica di autrici e autori vari L’oscura malinconia dei sensi (Demian, 2011). Il suo primo romanzo, Fiori nell’ombra (Demian, 2012), ha la prefazione di Danilo Arona e la quarta di copertina di Carlo Lucarelli. Per ordinarlo:

www.edizionidemian.it

www.deastore.com

www.bol.it

Ecco inoltre l'intervista di Igor De Amicis a Sacha Rosel

http://www.thrillermagazine.it/rubriche/13035/

e la recensione al romanzo

http://www.thrillermagazine.it/libri/12763/

e la recensione del romanzo da parte di Lucius Etruscus

http://www.thrillermagazine.it/libri/12511/

segnaliamo inoltre una recensione a cura di Lucia Ladowski apparsa sul sito di Roma Noir

http://www.romanoir.it/