Da oggi in libreria, grazie a Newton Compton, il primo romanzo di una saga oscura e inquietante: Invidia. I segreti di Port Gamble (Envy, 2011) di Gregg Olsen.

     

Dalla quarta di copertina:

Nella cittadina di Port Gamble niente è come appare...

Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata. Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. Ma per indagare, le ragazze hanno un’arma segreta... Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell’identità virtuale? È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l’ha uccisa inscenando un suicidio? Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn...

   

Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4647-1/invidia

    

Ecco un estratto:

L’acqua sgorgava dal rubinetto arrugginito nella vasca di porcellana scheggiata, sul cui fondo si raccoglievano qua e là lunghi capelli castani aggrovigliati. Era talmente bollente, che Katelyn Berkley riuscì a stento a immergervi le unghie dei piedi smaltate di verde. La pelle chiara le si riempì all’istante di chiazze dalle sfumature scarlatte..

Accoccolata sul bordo, con il piede destro a penzolare nell’acqua, Katelyn sorrise. Quel dolore la faceva sentire bene.

A quindici anni appena, Katelyn conosceva già il dolore.

Certe promesse erano state tradite. Le cose cambiano. Le persone ti voltano le spalle, persino quelle a te più care. Mantenere una promessa, ora lo capiva, era molto, molto difficile.

Una folata d’aria gelida soffiò dalla finestra aperta nella sua stanza. La lama argentea del rasoio scintillava, invitante, accanto alla bottiglia di shampoo mezza vuota. Katelyn fantasticò di poter finalmente assumere il controllo della situazione – di quel suo schifo di vita – nell’unica maniera possibile per lei.

Si osservò nel grande specchio appeso nella stanza. La superficie, con lo scorrere dell’acqua, si andava appannando, ma riusciva ancora a scorgere il rossore dei propri occhi. Non le sarebbero bastati tutti i correttori di occhiaie del mondo per nascondere i segni delle lacrime.

«Buon Natale, sfigata», si disse

    

Gregg Olsen è nato a Seattle, vive nello Stato di Washington, con la moglie e le figlie. Autore di bestseller del «New York Times», ha firmato tredici libri, soprattutto thriller di ambientazione metropolitana. Ha vinto numerosi premi letterari e interviene spesso in TV (ad esempio, a FOX News e Good Morning America) come esperto di cold case. Per maggiori informazioni, visitate il sito della saga www.emptycoffinseries.com e quello dell’autore www.greggolsen.com.

     

Invidia. I segreti di Port Gamble di Gregg Olsen (Newton Compton - Vertigo n. 109), 352 pagine, euro 9,90 - ISBN 978-88-541-4647-1 - Traduzione di Catherine McGilvray