Joe Winnegan, un ragazzino di provincia appassionato di cinema, arriva a Chicago per inseguire la carriera da investigatore privato che ha sempre sognato.

Una donna sbagliata innesca una serie di eventi che lo porteranno dall'altra parte della barricata, dove le pistole cantano la colonna sonora di incredibili rapine.

Philip Winnegan è un critico cinematografico di Chicago. Prima per curiosità, e poi con sempre maggiore coinvolgimento, segue le imprese di Joe e della sua inafferrabile banda.

I due non condividono solo il nome, ma anche una passione che sarà la chiave di volta del destino di entrambi.

Noir dolce e spericolato, Winnegans Fake di Stefano Munarini e Mauro Ferrero, è un tributo d'amore al cinema di genere e alla grande tradizione letteraria che da Chandler e Hammett arriva fino a Ellroy.

Sabato 12 gennaio 2013 a Milano presso il locale Porta Romana (viale Bligny angolo via C. Patellani, 4) si svolgerà la presentazione dell'opera alla presenza degli autori. Si chiacchiererà di fumetto, cinema, varie ed eventuali tra ottima birra e vino selezionato. In mostra fino al 1* febbraio ci saranno sketch e tavole originali.

Winnegans Fake (Edizioni BD) Mauro Ferrero, Stefano Munarini - Pagine: 96 - € 9.00 - ISBN: 978-88-6634-732-3