Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

      

Venerdì 13 settembre

    

Ore 21.10 - Italia1 - Eagle Eye (id., 2008) di D.J. Caruso, con Shia LaBeouf e Michelle Monaghan

Jerry Shaw (Shia LaBeouf) si ritrova il conto corrente misteriosamente pieno di soldi, e la casa piena di armi, passaporti falsi e un telefono che squilla. Scoprirà di essere finito a sua insaputa nel bel mezzo di un piano terroristico, insieme alla giovane madre single Rachel (Michelle Monaghan).

   

Ore 21.15 - RaiMovie - Sex List. Omicidio a tre (Deception, 2008) di Marcel Langenegger, con Hugh Jackman e Ewan McGregor

Jonathan McQuarry (Ewan McGregor) viene introdotto, dall’amico avvocato Wyatt Bose (Hugh Jackman), in un sex club chiamato “The List”. Scoprirà un mondo strano e forse pericoloso, perché quando una donna scompare McQuarry finirà subito al primo posto nella lista dei sospetti.

    

Sabato 14 settembre

    

Ore 11.05 - Rai4 - Cash Game. Paga o muori (Ca$h, 2010) di Stephen Milburn Anderson, con Sean Bean e Chris Hemsworth

Una giovane coppia, Leslie (Victoria Profeta) e Sam Phelan (Chris Hemsworth), trovano per caso una valigia con 600 mila dollari: non ci pensano due volte e si danno alla bella vita. Quando però si presenta alla loro casa Pyke Kubic (Sean Bean), fratello dell’artefice della rapina che ha fruttato quella cifra, e rivuole indietro il malloppo... cominciano i guai.

    

Ore 16.45 - Rete4 - Perry Mason. Campioni senza valore (The Case of the All-Star Assassin, 1989) di Christian I. Nyby II, con Raymond Burr e Barbara Hale

Il miliardario Thatcher Horton (Pernell Roberts), esperto di corruzioni, viene ucciso e gli indagati non mancano di certo. Viene però accusato l’innocente Robert Spencer (Jason Beghe), il quale non può far altro che rivolgersi all’avvocato del diavolo: Perry Mason (Raymond Burr).

     

Ore 17.45 - RaiMovie - Cash (id., 2008) di Éric Besnard, con Jean Dujardin e Valeria Golino

Un affascinante truffatore e falsario che tutti chiamano Cash (Jean Dujardin) sta organizzando con l’amico e complice François (François Berléand) un ambizioso traffico di euro falsi. Non sanno i due che la polizia è sulle loro tracce, ma ad un certo punto la detective Julia (Valeria Golino) cambia sponda e vuole partecipare al colpo. Quando entra in ballo il potente Maxime (Jean Reno) l’affare diventa pericoloso.

   

Ore 21.30 - Rete4 - Black Dawn. Tempesta di fuoco (Black Dawn, 2005) di Alexander Gruszynski, con Steven Seagal e Tamara Davies

Jonathan Cold (Steven Seagal), un ex agente della CIA in pensione, viene richiamato per trovare una bomba posizionata da un pericoloso criminale in un centro governativo. Scopre però un piano più complesso di un gruppo estremista che vuole distruggere Los Angeles. Ancora più incredibile è la scoperta che il piano nasce all’interno della stessa CIA.

   

Ore 22.45 - Rai4 - The Manchurian Candidate (id., 2004) di Jonathan Demme, con Denzel Washington e Meryl Streep

Dal romanzo omonimo del 1959 - “L’eroe della Manciuria” (Longanesi) o “Il candidato della Manciuria” (Mondadori) - di Richard Condon. Nel mezzo della Guerra del Golfo alcuni soldati vengono rapiti e, tramite lavaggio del cervello, programmati per scopi criminali.

     

Ore 23.25 - Rete4 - Codice: Swordfish (Swordfish, 2001) di Dominic Sena, con John Travolta e Hugh Jackman

Il cattivissimo Gabriel Shear (John Travolta) è un ex agente segreto che ora ha deciso di derubare svariati miliardi al Governo, e per farlo ingaggia il genio dell’hackeraggio Stanley Jobson (Hugh Jackman). Il resto, è tutto scontato.

   

Ore 0.15 - Italia1 - Senza nome e senza regole (Who Am I? / Wo shi shei, 1998) di Benny Chan, con Jackie Chan e Michelle Ferre

Un agente segreto cinese, durante un’azione spericolata, ha un incidente e perde la memoria. Si ritrova inseguito dai servizi segreti di vari Paesi senza sapere neanche il perché: è meglio però che inizi a correre.

   

Ore 0.55 - Rai4 - Death Sentence. Sentenza di morte (Death Sentence, 2007) di James Wan, con Kevin Bacon e John Goodman

Tratto dal romanzo “Il giustiziere della notte 2” di Brian Garfield (molto più di quanto non lo fosse il film omonimo!). Quando ad un padre di famiglia una gang uccide il figlio, comincia una corsa agli armamenti e ad una voglia incontrollabile di giustizia sommaria, che sgretolerà la sua famiglia e la sua vita.

   

Domenica 15 settembre

    

Ore 9.45 - La7 - Fantomas minaccia il mondo (Fantômas se déchaîne, 1965) di André Hunebelle, con Louis de Funès e Jean Marais

Dal personaggio nato dai romanzi di Pierre Souvestre e Marcel Allain. Quando lo scienziato nucleare professor Marchard (Albert Dagnant), il commissario Juve (Louis de Funès) non ha dubbi: è opera del famigerato Fantomas (Jean Marais). Inizia l’ennesima caccia...

     

Ore 11.25 - RaiMovie - Due occhi di ghiaccio (Blue, 1968) di Silvio Narizzano, con Terence Stamp e Joanna Pettet

Il bandito messicano Blue (Terence Stamp) si stacca dalla banda guidata dal padre per una sortita nei vicini Stati Uniti. Conosciuta una donna stupenda, decide di cambiar vita: ma la banda paterna lo rivuole indietro, e il bandito dovrà scegliere da quale parte stare.

   

Ore 14.40 - La7 - Il vagabondo delle frontiere, noto anche come Il kentuckiano (The Kentuckian, 1955) di e con Burt Lancaster, e con Diana Lynn

Dal romanzo “The Gabriel Horn” (1951) di Felix Holt (inedito in Italia). Un vedovo del Kentucky, Elias Wakefield detto Big Eli (Burt Lancaster), nel Texas del 1820 vuole sottrarsi ad una faida familiare portandosi via il figlioletto Zack (John McIntire). Ma sfuggire al proprio destino non sarà così facile.

    

Ore 21.05 - Rai3 - K-19 (K-19: The Widowmaker, 2002) di Kathryn Bigelow, con Harrison Ford e Liam Neeson

Il viaggio del primo sottomarino nucleare russo, con consequenziale malfunzionamento e tentativi disperati di evitare un disastro.

    

Ore 22.05 - Italia2 - Alpha Dog (id., 2006) di Nick Cassavetes, con Emile Hirsch e Justin Timberlake

Storia che si ispira alla vera vita di Jesse James Hollywood, il più giovane spacciatore ad entrare nella lista dell’FBI dei maggiori criminali ricercati.

   

Ore 22.50 - IRIS - In ascolto. The Listening (2006) di Giacomo Martelli, con Michael Parks e Maya Sansa

Una donna trova per caso una valigetta abbandonata, e da quel momento inizia per lei un mare di guai all’insegna del gioco di spie.

   

Ore 23.15 - Rai4 - Cash Truck (Le convoyeur, 2004) di Nicolas Boukhrief, con Albert Dupontel e Jean Dujardin

Il misterioso Alexandre Demarre (Albert Dupontel) è ingaggiato come guardia di sicurezza per una potente compagnia di trasporti blindati, e comincia a raccogliere informazioni sui suoi colleghi spiantati, finché qualcuno non si domanda il motivo di tanta curiosità. Forse Demarre non è chi dice di essere...

    

Ore 0.40 - Rai4 - The Longest Nite (Am faa, 1998) di Patrick Yau, con Tony Leung e Lau Ching Wan

Due gang acerrime rivali si vedono costrette a seppellire l’ascia di guerra per fare fronte unito contro un pericolo comune: l’arrivo da Macao di un pericoloso padrino che vuole assumere il potere. I giochi per il potere metteranno gli uni contro gli altri.