Ecco il palinsesto televisivo di sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

   

Sabato 12 maggio

    

Ore 6.45 - RaiMovie - I tartari (1961) di Richard Thorpe, con Victor Mature e Orson Welles

Burundai (Orson Welles) succede al fratello morto nel ruolo di capo dei Tartari: il compito più arduo sarà la battaglia contro i Vichingi e il loro capo Oleg (Victor Mature).

   

Ore 11.35 - Rai4 - Trappola esplosiva (Diplomatic Siege, 1999) di Gustavo Graef-Marino con Peter Weller, Daryl Hannah e Tom Berenger

Mitchell viene chiamato dall’ambasciata americana a Bucarest per disattivare una bomba rimasta nell’edificio dai tempi della Guerra Fredda. Erica lo aiuta nella missione, ma ben presto Mitchell scopre che in quello sporco affare nulla è come sembra.

      

Ore 21.05 - Rai3 - Agente 007: Licenza di uccidere (Dr. No, 1962) di Terence Young, con Sean Connery e Ursula Andress

Tratto dal romanzo Il dottor No di Ian Fleming, in seguito al film ribattezzato 007 Licenza di uccidere. Andando alla ricerca di un collega scomparso in Giamaica, James Bond arriva nell’isola del misterioso Dottor NO.

   

Ore 24.00 - Rete4 - The Net 2.0 (id., 2006) di Charles Winkler, con Nikki Deloach e Cengiz Bozkurt

Sequel di The Net. Intrappolata nella rete. La vita di una giovane analista informatica viene stravolta quando, all’arrivo ad Istanbul per un nuovo lavoro, scopre che la sua identità è stata cancellata.

              

Ore 2.45 - Rai1 - Dick Tracy. La pista del ragno (Dick Tracy, 1937) di Alan James e Ray Taylor, con Ralph Byrd

Estratto dalla serie televisiva dedicata all’omonimo personaggio a fumetto di Chester Gould.

       

Domenica 13 maggio

     

Ore 10.05 - IRIS - Poirot. Corpi al sole (Evil Under the Sun, 2001) di Tom Clegg, con David Suchet e Hugh Fraser

Primo episodio dell’ottava fortunata stagione televisiva di Poirot. I dottori obbligano il povero Poirot a perdere peso, e quindi il celebre investigatore si reca in un centro della salute a Burgh Island. Sembra quindi prendersi una vacanza dai misteri, ma anche lì un omicidio richiede il suo fenomenale intervento.

   

Ore 11.05 - Rai4 - Street Fighter. Sfida finale (Street Fighter, 1994) di Steven E. de Souza, con Jean-Claude Van Damme e Raul Julia

Deprecabile versione cinematografica di un fortunato videogioco: un “picchia-duro” che al cinema perde completamente ogni tipo di marzialità. Attori pessimi e purtroppo ultimo ruolo del compianto Raul Julia.

     

Ore 14.35 - RaiMovie - Cronisti d’assalto (The Paper, 1994) di Ron Howard, con Michael Keaton e Glenn Close

Ottimo film corale, dal cast incredibile, che denuncia la vita delle redazioni dei più venduti giornali statunitensi: storie di giornalisti e di etica, di mostri sbattuti in prima pagina e di guerra all’ultimo scoop.

   

Ore 14.00 - Italia1 - Dante’s Peak. La furia della montagna (Dante’s Peak, 1997) di Roger Donaldson, con Pierce Brosnan e Linda Hamilton

Un vulcanologo arriva a Dante’s Peak per studiare il vulcano del luogo: scoprirà che il gigante sta per svegliarsi ma nessuno vuole credergli.

   

Ore 16.10 - Italia1 - Twister (id., 1996) di Jan de Bont, con Bill Paxton e Helen Hunt

Scritto da Michael Crichton, il film inaugura una fortunata stagione di film di catastrofi naturali, e porta ad un livello superiore la carriera di Bill Paxton come produttore. Una coppia di ricercatori è sull’orlo del divorsio: affrontare un tornado di grande potenza servirà a riavvicinarli.

       

Ore 18.10 - Rai2 - Disegno di un omicidio (Blind Trust, 2007) di Louis Bolduc, con Jessica Capshaw e Art Hindle

Cassie è un’agente assicurativa che viene accusata del doppio omicidio di fidanzato e migliore amica, avendo scoperto la loro relazione. La donna si professa innocente, malgrado tutte le prove contro di lei, e l’aiuterà il miglior avvocato penalista della città.

    

Ore 21.10 - La5 - Uno sconosciuto nel mio letto (Cradle of Lies, 2006) di Oley Sassone, con Dylan Neal e Shannon Sturges

Dopo la nascita di un figlio, Haley scopre che il marito sta cambiando profondamente carattere: la violenza fra le mura domestiche cresce sensibilmente di livello...

    

Ore 21.30 - Rete4 - Il momento di uccidere (A Time to Kill, 1996) di Joel Schumacher, con Matthew McConaughey e Samuel L. Jackson

Dl romanzo omonimo di John Grisham. Un giovane avvocato deve difendere un uomo di colore che ha ucciso i violentatori della figlia di dieci anni.

    

Ore 22.35 - RaiMovie - L’isola dei sopravvissuti (Three, 2005) di Stewart Raffill con Billy Zane e Kelly Brook

Dopo un naufragio, su un’isola deserta si ritrova una coppia di ricconi e il mozzo della loro nave. La situazione diventerà ben presto esplosiva.

     

Ore 23.15 - Rai4 - The Alphabet Killer (id., 2008) di Rob Schmidt, con Eliza Dushku e Cary Elwes

Ricostruzione dei primi delitti di un serial killer di New York.

  

Ore 23.30 - Canale5 - Miss Detective (Miss Congeniality, 2000) di Donald Petrie, con Sandra Bullock e Michael Caine

Per sventare un piano criminale, una rude agente dell’FBI deve infiltrarsi in un concorso di bellezza, cercando di acquistare un po’ di grazia e femminilità.

   

Ore 0.50 - Rai4 - L’ultima gang (Le dernier gang, 2007) di Ariel Zeitoun, con Vincent Elbaz e Clémence Poésy

Ricostruzione delle gesta della “Gang dei parrucchini” nella Parigi degli anni Ottanta.

  

Ore 2.30 - Italia1 - Spider (id., 2002) di David Cronenberg, con Ralph Fiennes e Miranda Richardson

Dal romanzo omonimo di Patrick McGrath. Un uomo mentalmente disturbato vive ricorrenti flashback della sua vita infantile, alla scoperta di un ingombrante segreto.