Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

  

Venerdì 29 giugno

   

Ore 13.50 - RaiMovie - Tre giorni per la verità (The Crossing Guard, 1995) di Sean Penn, con Jack Nicholson e Anjelica Houston

Ad un gioielliere investono ed uccidono la figlia: dovrà trovarlo e farsi giustizia da solo.

   

Ore 15.50 - Rai3 - Sindrome cinese (The China Syndrome, 1979) di James Bridges con Jane Fonda, Jack Lemmon e Michael Douglas

Durante le riprese per un servizio televisivo sulle fonti di energia, una giornalista assiste ad un incidente in una centrale nucleare: insieme al suo cameraman si troverà da un lato al centro di un grande scoop ma anche in un intrigo contro chi vuole mettere tutto a tacere.

  

Ore 21.05 - IRIS - The Hard Corps (id., 2006) di Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme e Razaaq Adoti

Un veterano dell’esercito si ritrova a fare la guardia del corpo di un pugile famoso. Fra incomprensioni e attriti, riuscirà a portare a termine il suo lavoro.

  

Ore 21.10 - Cielo - Prospettive di un delitto (Vantage Point, 2008) di Pete Travis, con Dennis Quaid e Forest Whitaker

Il tentativo di omicidio del Presidente americano visto e rivisto attraverso i vari punti di vista.

  

Ore 23.00 - RaiMovie - Vittime di guerra (Casualties of War, 1989) di Brian De Palma, con Michael J. Fox e Sean Penn

Dal romanzo omonimo di Daniel Lang. Un giovane soldato del Vietnam non riesce a condividere la passione per lo stupro dei suoi commilitoni, e dovrà decidere da che parte stare.

  

Ore 23.00 - IRIS - Nell’occhio del ciclone (Storm Catcher, 1999) di Anthony Hickox, con Dolph Lundgren e Mystro Clark

Un generale rinnegato vuole bombardare Washington usando un prototipo super-segreto di jet, che può essere pilotato solo da Dolph Lundgren! Comincia l’azione...

  

Ore 0.50 - IRIS - Submerged. Allarme negli abissi (Submerged, 2005) di Anthony Hickox, con Steven Seagal e Christine Adams

Quando un gruppo di terroristi prende in ostaggio un sottomarino nucleare, l’unica soluzione è chiedere aiuto ad un soldato super-addestrato: Steven Seagal!

  

Sabato 30 giugno

  

Ore 13.55 - Rai4 - Ninja (id., 2009) di Isaac Florentine, con Scott Adkins e Tsuyoshi Ihara

Un giovane americano viene cresciuto da un maestro ninja come un figlio, scatenando le ire del prescelto giapponese. Morto il maestro, l’americano scoprirà che il suo compagno-rivale è diventato un pericoloso killer internazionale, a capo di una pericolosa setta. Primo film distribuito in Italia con protagonista Scott Adkins, il migliore attore marziale occidentale di sempre. (Peccato abbia però già smesso di combattere su schermo!)

   

Ore 16.00 - RaiMovie - Rush Hour 3. Missione Parigi (Rush Hour 3, 2007) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker

La coppia di simpatici poliziotti combinaguai si ritrova invischiata in una missione per sventare un pericoloso criminale cinese in azione a Parigi. In realtà è tutta una scusa per mostrare Carter e Lee di nuovo in azione.

  

Ore 19.21 - IRIS - Saints and Soldiers (id., 2003) di Ryan Little, con Corbin Allred e Alexander Polinsky

Durante la Seconda guerra mondiale, quattro soldati americani ed uno britannico si ritrovano separati dall’esercito alleato dopo lo storico massacro di Malmédy (17 dicembre 1944) e cercheranno di raggiungere i commilitoni.

  

Ore 20.40 - Rai3 - Agente 007: Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever, 1971) di Guy Hamilton, con Sean Connery e Charles Gray

Dal romanzo omonimo di Ian Fleming. La pista dei diamanti porta James Bond a Las Vegas, dove lo spietato Ernst Stavro Blofeld sta portando avanti un piano criminoso.

  

Ore 21.05 - Rai2 - Richard Brock. Sulle tracce del male (Spuren des Bösen, 2010) di Andreas Prochaska, con Heino Ferch e Nina Proll

Una donna che doveva testimoniare contro il presidente di una grande società viene trovata morta: lo psichiatra Richard Brock aiuta la polizia ad indagare.

  

Ore 23.55 - Rete4 - Nessuno può sentirti (No One Can Hear You, 2001) di John Laing, con Kelly McGillis e Kate Elliott

La vita di una famiglia viene sconvolto dall’arrivo di un ospite in casa che non è ciò che sembra.

  

Ore 2.15 - Rai4 - Mean Machine (id., 2001) di Barry Skolnick, con Vinnie Jones e David Kelly

Geniale remake britannico, in chiave calcistica, dell’americano Quell’ultima sporca meta. Danny Meehan (Vinnie Jones) è un giocatore professionista amante degli eccessi. Quando un giudice lo fa finire in galera, si ritrova invischiato in una partita di calcio detenuti-secondini, molto più pericolosa di quello che sembra. Organizzerà la più improbabile squadra di calcio, il cui portiere è un ancora sconosciuto ma già titanico Jason Statham.

  

Domenica 1° luglio

   

Ore 10.00 - Rai2 - McBride: un tragico errore (McBride: Semper Fi, 2007) di e con John Larroquette, e con Marta DuBois

Mike McBride, ex poliziotto ora avvocato della difesa, accetta di aiutare un marine accusato di aver ucciso la propria moglie incinta. Ma l’uomo non sembra avere un passato “pulito” e McBride dovrà assicurarsi di non avere brutte sorprese.

  

Ore 14.00 - Rai4 - Jesse Stone. Caccia al serial killer (Jesse Stone: Stone Cold, 2005) di Robert Harmon, con Tom Selleck e Jane Adams

Dal romanzo omonimo di Robert B. Parker, quarto della serie del personaggio. Jesse Stone (Tom Selleck) è capo della polizia investigativa del New England che deve vedersela con una sequenza di inquietanti omicidi.

  

Ore 15.45 - RaiMovie - Wasabi (id., 2001) di Gérard Krawczyk, con Jean Reno e Ryoko Hirosue

Scritto da Luc Besson, il film ripropone Jean Reno killer con bambina (stavolta giapponese) al seguito.

    

Ore 16.35 - Rete4 - Prima pagina (The Front Page, 1974) di Billy Wilder con Walter Matthau e Jack Lemmon

Dalla pièce teatrale di Ben Hecht e Charles MacArthur. Negli anni Venti Johnson è il miglior reporter di Chicago ma si è stufato e vuole sposarsi e cambiar vita. Il suo editore farà di tutto per fargli cambiare idea, mentre nel frattempo tutta la città è nel vivo di un caso scottante, “da prima pagina”. Nel 1988 ne è stato fatto un divertente remake, Cambio marito.

  

Ore 16.45 - IRIS - Bandits (id., 2001) di Barry Levinson, con Bruce Willis e Billy Bob Thornton

Due rapinatori di banca si innamorano della stessa ragazza... proprio quella che hanno rapito come ostaggio!

  

Ore 18.05 - Rai2 - I ricordi di Eve (Reverse Angle, 2009) di Philippe Gagnon, con Emmanuelle Vaugier e Anthony Lemke

Eve Pretson è una giornalista di una TV locale che, per un servizio, intervista un uomo che dice di aver inventato un’energia alternativa alla benzina: un ovvio bersaglio per dei sicari inviati da lobby del petrolio. Nell’uccidere l’inventore, i sicari feriscono Eve che perde la memoria: ma...

  

Ore 19.00 - IRIS - Playing God (id., 1997) di Andy Wilson, con David Duchovny e Timothy Hutton

Eugene Sands (David Duchovny) è un brillante dottore che si vede la vita rovinata dall’alcol. Una notte in un locale un uomo viene ferito da un colpo di pistola e lui, unico dottore in stanza, lo soccorre. Da quel momento il criminale Raymond Blossom (Timothy Hutton) vuole che Eugene sia il suo dottore a tempo pieno.

  

Ore 20.40 - Rai3 - Caccia al ladro (To Catch a Thief, 1955) di Alfred Hitchcock, con Cary Grant e Grace Kelly

Dal romanzo omonimo di David Dodge. Un ladro si ritira a vivere sulla Riviera quando un emulatore entra in azione: ci vuole un ladro per acciuffare un ladro.

   

Ore 21.30 - Rete4 - Absolute Zero (id., 2006) di Robert Lee, con Jeff Fahey e Erika Eleniak

Un climatologo scopre che a breve il mondo cadrà in una nuova era glaciale. Mentre il freddo avanza e la gente si lancia nel panico, i protagonisti dovranno raggiungere l’unico luogo sicuro della Terra...

  

Ore 22.50 - IRIS - I colori della vittoria (Primary Colors, 1998) di Mike Nichols, con John Travolta e Emma Thompson

Dal romanzo Colori primari di Joe Klein. La storia di una campagna elettorale negli USA, con i suoi segreti e le sue macchinazioni.

  

Ore 23.25 - Rai4 - La rapina perfetta (The Bank Job, 2008) di Roger Donaldson, con Jason Statham e Saffron Burrows

Un gruppo di ladri organizza una fenomenale rapina ad una banca londinese. Sono interessati principalmente alle cassette di sicurezza con i diamanti, ma non sanno che in queste si trovano anche segreti scottanti che altri non vogliono vengano divulgati: cominciano i problemi.

  

Ore 23.50 - Rete4 - Due per un delitto (Mon petit doigt m’a dit..., 2005) di Pascal Thomas, con Catherine Fox e André Dussolier

Briosa e umoristica versione del romanzo Sento i pollici che prudono di Agatha Christie. Prudence e Belisaire sono una coppia particolare: entrambi amano investigare, e quando le ospiti di una casa di cura cominciano a morire, marito e moglie danno il via alle indagini.

  

Ore 00.50 - La7 - Snatch. Lo strappo (Snatch, 2000) di Guy Ritchie, con Jason Statham e Brad Pitt

Organizzatori di lotta poco puliti, allibratori violenti, un gangster russo, ladruncoli incompetenti e un mercante di gioielli lottano tutti per mettere le mani su un diamante rubato.