Presentato in anteprima durante lo scorso Salone Internazionale del Libro di Torino, esce in libreria il prossimo 24 maggio un nuovo saggio scottante di Andrea Carlo Cappi: La donna più bella del mondo. Vita, morte e segreti di Marilyn Monroe (Aliberti Editore).

Dopo averci illustrato con dovizia di particolari il mondo delle spie (Le grandi spie, Avallardi) e averci raccontato sotto forma di romanzo la “vera” morte di Lady Diana (Morte accidentale di una lady, Alacrán; riedito come Ladykill in Segretissimo presenta n. 29), lo scrittore milanese — ancora in libreria con Il Visconte (Sperling & Kupfer), spy story risorgimentale scritta con Paolo Brera — ci guida in un altro mistero fatto di intrighi e segreti: la morte di Marilyn Monroe.

Per scoprirne i retroscena, il backstage e molto altro, lasciamo la parola all’autore in persona.

          

«La donna più bella del mondo nasce dalla passione di famiglia per il cinema e, al tempo stesso, per i gialli. Mia madre collezionava cartoline delle star di Hollywood — che conservo tuttora — e al pari di mio padre era una lettrice fedele del Giallo Mondadori e di Segretissimo. Dev’essere per questo che faccio lo scrittore di thriller, ma spesso anche il critico cinematografico (di quelli che pagano il biglietto, per cui il film lo recensisco avendolo anche visto!)

Ho cominciato a indagare sul caso Marilyn Monroe nel 1996 con un articolo per la rivista “Delitti & Misteri” e da lì ho continuato a raccogliere materiale...»

  

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/12569/

   

La donna più bella del mondo di Andrea Carlo Cappi (Aliberti Editore), 270 pagine, euro 15,00