Per gli amanti del brivido e delle forti emozioni in TV, ecco il palinsesto che ThrillerMagazine ha preparato per il week-end.

       

Sabato 21 aprile

     

Ore 6.30 - RaiMovie - Il ragazzo dal kimono d’oro (1987) di Fabrizio De Angelis, con Kim Rossi Stuart e Ken Watanabe

Versione italiana (sotto copertura) di “Karate Kid” in salsa filippina. Anthony (Kim Rossi Stuart) va a trovare il padre nelle Filippine, si invaghisce di una ragazza, subisce le angherie di un bulletto e impara le arti marziali (non si sa bene quali) per arrivare al riscatto finale. Visto oggi fa accapponare la pelle, ma all’epoca fu un grande successo e generò ben 5 sequel successivi.

        

Ore 19.15 - IRIS - The Commander (Second in Command, 2006) di Simon Fellows, con Jean-Claude Van Damme e Julie Cox

Sam Keenan (Van Damme) è un ufficiale appena assegnato all’ambasciata statunitense di un turbolento Stato europeo. Quando degli insorti tentano un colpo di stato, il presidente locale si rifugia nell’ambasciata che ben presto è presa d’assalto da rivoluzionari ben armati: Keenan e un manipolo d’uomini dovrà tenere duro più a lungo possibile.

             

Ore 22.45 - Rai4 - La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia, 2006) di Zhang Yimou, con Chow Yun-fat e Gong Li

Dalla pièce teatrale “Lei yu” di Cao Yu. Durante la Dinastia Tang l’imperatore ha preso per moglie la principessa di una provincia limitrofa: ora il suo controllo su territorio e famiglia imperiale è completo. Ma...

       

Ore 23.05 - Italia1 - Un poliziotto a quattro zampe 3 (K-9: P.I., 2002) di Richard J. Lewis, con James Belushi e Gary Basaraba

Film girato per il video in cui torna il detective Dooley (James Belushi) che ormai è pronto per la pensione. Ma prima del congedo farà in tempo ad occuparsi di un nuovo caso con il suo inseparabile compagno: il cane lupo King.

        

Ore 0.15 - Rete4 - Saints and Soldiers (id., 2003) di Ryan Little, con Corbin Allred e Alexander Polinsky

Durante la Seconda guerra mondiale, quattro soldati americani ed uno britannico si ritrovano separati dall’esercito alleato dopo lo storico massacro di Malmédy (17 dicembre 1944) e cercheranno di raggiungere i commilitoni.

       

Ore 0.55 - La7 - Lettera al Kremlino (The Kremlin Letter, 1970) di John Huston, con Bibi Andersson e Richard Boone

Dal romanzo omonimo di Noel Behn. Un gruppo di spie - fra cui una donna dalla memoria fotografica - viene ingaggiato per organizzare una missione segreta in Unione Sovietica: dovrà recuperare una lettera della CIA molto compromettente.

     

Ore 1.30 - Canale5 - Negli occhi dell’assassino (2009) di Edoardo Margheriti, con Antonella Troise e Luca Ward

Film televisivo che racconta la vicenda del criminologo Giona De Falco (Luca Ward) che, arrestato per l’omicidio della moglie, viene ingaggiato dalla polizia: gli inquirenti non riescono ad acciuffare un pericoloso assassino e l’intuito di De Falco è l’ultima speranza.

     

Domenica 22 aprile

     

Ore 13.30 - Rai4 - The Code (Thick as Thieves, 2009) di Mimi Leder, con Morgan Freeman e Antonio Banderas

Un ladro di lunga data arruola un novellino per aiutarlo a compiere il proverbiale ultimo grande colpo, per azzerare così il debito accumulato con la mafia russa. Però...

         

Ore 13.40 - RaiMovie - Getaway (1994) di Roger Donaldson con Alec Baldwin e Kim Basinger

Remake del film del 1972, a sua volta tratto dal romanzo “Getaway” (Mondadori) o “In fuga” (Fanucci). Doc McCoy (Alec Baldwin) finisce in galera per il casino combinato dai suoi complici. Tramite la moglie (Kim Basinger) contatta il ricco Benyon (James Woods) che lo tira fuori di prigione per un lavoro scottante, ma ci saranno sorprese sgradite...

         

Ore 15.00 - Rete4 - Airport ’77 (id., 1977) di Jerry Jameson, con Jack Lemmon e Lee Grant

Ispirato al romanzo “Aeroporto” di Arthur Hailey. Dei criminali dirottano un 747 ma la situazione peggiora quando l’aereo finisce in mare a causa della nebbia, intrappolando tutti in acqua.

      

Ore 17.10 - Rai3 - Ipcress (The Ipcress Files, 1965) di Sidney J. Furie, con Michael Caine e Nigel Green

Dal romanzo “La pratica Ipcress” di Len Deighton. Un agente del controspionaggio britannico fa i conti con la burocrazia del proprio dipartimento mentre indaga sul rapimento e consequenziale lavaggio del cervello di scienziati inglesi.

          

Ore 17.20 - Rete4 - Colombo. Delitto d’altri tempi (Old Fashioned Murder, 1976) di Robert Douglas, con Peter Falk e Joyce Van Patten

L’amministratrice di un museo costringe il guardiano ad inscenare una falsa rapina per truffare l’assicurazione. Le cose però non vanno come pianificato...

         

Ore 19.20 - IRIS - Poliziotto speciale (One Tough Cop, 1998) di Bruno Barreto, con Stephen Baldwin e Chris Penn

Dal romanzo omonimo di Bo Dietl e Ken Gross. Un detective fa di tutto per rimanere fedele al suo compagno ed amico, sebbene questi si riveli un criminale.

          

Ore 21.00 - RaiMovie - Operazione Valchiria (Valkyrie, 2008) di Bryan Singer, con Tom Cruise e Bill Nighy

Rivisitazione di un fatto storico realmente accaduto: il complotto per uccidere Hitler durante la Seconda guerra mondiale.

         

Ore 23.10 - Rai4 - Frailty. Nessuno è al sicuro (Frailty, 2001) di e con Bill Paxton, e con Matthew McConaughey

Un uomo confessa ad un agente dell’FBI la storia della propria famiglia, di come suo padre fosse un invasato religioso ossessionato da visioni inquietanti, e di come sia stato coinvolto in una serie di omicidi nel tentativo di uccidere dei “demoni”.

      

Ore 0.50 - Rai4 - U-Turn. Inversione di marcia (U Turn, 1997) di Oliver Stone, con Sean Penn e Jennifer Lopez

Dal romanzo “Come cani randagi” di John Ridley. Quando la sua auto si rompe per strada davanti ad una cittadina del Sud, Bobby Cooper non sa che che la sua vita sta per cambiare... in peggio.

         

Ore 2.00 - Rai2 - L’onore dei Prizzi (Prizzi’s Honor, 1985) di John Huston, con Jack Nicholson e Kathleen Turner

Dal romanzo omonimo di Richard Condon. Due assassini professionisti si conoscono e si innamorano, ma quando esce fuori che entrambi sono stati assoldati per uccidere l’altro, la situazione si complica...