Cos’è precisamente Malapunta? Una semplice isola che svetta maligna nella fascia di mare tra la Corsica e la Toscana? Ovviamente è di più: molto di più.

Malapunta è un romanzo scritto da Morgan Perdinka prima del suo tanto discusso suicidio nel 2007: Danilo Arona ha “scoperto” il testo e lo ripropone ai lettori... Ma è andata proprio così?

Ci sono scrittori che non si accontentano del già vasto e complesso gioco degli pseudobiblia: non basta loro scrivere (e firmare) romanzi al cui interno vengono citati libri inesistenti. Molto più stuzzicante non firmare questi romanzi ed attribuirli ad altri autori... magari inventati!

Il gioco degli pseudoepigrapha (libri falsamente attribuiti) è sottile e spietato, soprattutto se il vero autore si diverte un mondo a “fare il misterioso” a riguardo.

Nell’odierno numero della rubrica “Pseudobiblia - Storie di libri che non esistono” lo scrittore Danilo Arona ci rivela alcuni succosi segreti che riguardano il romanzo Malapunta, scritto da un «uomo colpito dalla ben nota sindrome di Personalità Multipla».  «Di volta in volta ci sono più “io narranti” a puntualizzare il cosiddetto “focus”. Tra gli ultimi arrivati, e decisamente più pericoloso e sovvertitore, c’è Morgan Perdinka».

Un’intervista esclusiva che finalmente farà luce sui tanti misteri che circondano Malapunta, ma che soprattutto arricchiscono l’opera di uno dei nostri migliori autori dell’inquietudine.

Ecco l’intervista: rubriche/11605