E’ in libreria dal 10 febbraio il romanzo d’esordio dello scrittore Graham Brown. un thriller avventuroso dal titolo La profezia della pioggia Maya (Black Rain, 2010).

L’autore si rifà in parte alla nota profezia dei Maya sulla fine di un ciclo che potrebbe forse portare all’estizione dell’uomo o della civiltà coma ora la conosciamo. Su questa ipotesi ha costruito un thriller avventuroso e avvincente che ha come protagonista una giovane ricercatrice, Danielle Laidlaw.

Danielle è un agente del governo Usa  che deve partire alla volta della  Amazzonia in quanto dal profondo della foresta è emersa una pietra che indubbiamente è stata incisa dai Maya e  potrebbe essere l’indicatore di una città segreta e forse un indizio per scoprire una fonte pulita di energia totalmente nuova.

Viene organizzata in segreto una spedizione e la ragazza sarà accompagnata dal professore Mc Carter e da Hawker un mercenario che in passato ha lavorato per la CIA.

Ma altri sono interessati alla possibilità di appropriarsi di una nuova fonte di energia e a questi pericoli si aggiunge una elusiva tribù che non accetta invasori e una misteriosa creatura mangia-uomini.

Situazioni che sfiorano l’horror e avventure mozzafiato terranno il lettore incollato alle pagine del libro fino all’ ultima pagina.

Graham Brown è nato a Chicago, ma con la famiglia si è poi spostato in vari altri stati. E’ laureato in scienze aeronautiche con una seconda laurea in legge.

E’ un ex pilota, ha svolto la professione di avvocato e successivamente è diventato scrittore. Grande fan di Michael Crichton, di Stephen King e di trasmissioni come X-files e Lost è stato naturale per lui scrivere un tecno-thriller dove il pericolo e l’avventura sono i temi principali.

Vive con sua moglie a Tucson, in Arizona. La profezia della pioggia Maya è il primo romanzo di una straordinaria e avventurosa serie che ha per protagonista la scienziata Danielle Laidlaw.

 

Manaus, Brasile. La giovane e caparbia Danielle Laidlaw lavora per il National Research Institute, un’organizzazione americana che si occupa di progetti d’avanguardia e nuove fonti di energia. Un giorno le viene mostrata una misteriosa pietra, proveniente da un luogo sperduto della giungla amazzonica. Come dimostrano i geroglifici maya visibili in  superficie, si tratterebbe di una pietra dell’imponente muro che segna il confine del leggendario mondo delle tenebre… Per Danielle è la prova che in quei territori remoti esistono davvero i resti di un’antica città maya, e forse anche una nuova fonte di energia pulita. E così dai laboratori di ricerca d’avanguardia di Washington Danielle si ritroverà nel cuore inaccessibile dell’Amazzonia, accompagnata tra gli altri dallo scienziato McCarter e Hawker, un mercenario disposto a tutto. Ma presto il piccolo drappello si accorgerà che nel fitto groviglio della foresta aleggia l’ombra di un male misterioso e indecifrabile… Tra le antiche rovine della città perduta li attende un enigma, e dalla sua risoluzione dipende non solo la loro vita, ma anche il destino del mondo.

 

La profezia della pioggia Maya di Graham Brown (Black Rain, 2010)

Traduzione  Tullio Dobner

Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 263, pagg. 323, euro 14,90

ISBN 978-88-541-2421-9