FoxCrime (canale 114 di Sky) presenta a partire dall’8 ottobre 2010 ogni venerdì alle 21.00 in prima visione assoluta in Italia Criminal Justice.

La serie è un viaggio attraverso il sistema giudiziario inglese ma anche il racconto di una storia di disperata follia e giustizia fai da te. Protagonista è una famiglia inglese, sconvolta dalla quotidiana ossessione di Joe Miller (Matthew Macfadyen), padre e marito che ha un’attenzione maniacale per l’ordine, la pulizia e l’organizzazione, e che per questo, rende la vita impossibile alla sua famiglia che si sente perseguitata dal suo eccessivo controllo e dalle sue manie. Non solo, Joe è solito anche abusare della moglie. Tutto resta invariato nelle loro difficili vite, fino a quando un giorno, non accade l’irreparabile e Juliet (Maxine Peake) accoltella suo marito, liberandosi finalmente da un incubo. Da quel momento però, lei e sua figlia Ella (Alice Sykes), dovranno affrontarne un altro.

Dopo la violenza infatti, Juliet chiama il pronto soccorso, ma poi, sconvolta, scappa. Nel frattempo la figlia, rimasta in casa, trova il padre, e istintivamente estrae dal suo corpo l’arma che l’ha ucciso, non sapendo però che in questo modo sarebbe diventata la principale indiziata. Nonostante la tardiva ammissione di colpevolezza della madre, entrambe vivranno un incubo; tra carcere, indagini e un processo senza fine.

Riuscirà il difensore di Juliet a dimostrare che è stata legittima difesa e non omicidio?

Criminal Justice è una serie drammatica che appassionerà gli amanti del genere legal ma anche coloro che seguono con attenzione i casi di cronaca nera.