Il canale satellitare FOX Crime regala a tutti gli amanti del thriller - e tutte le sue sfumature - un inizio d’anno esplosivo con tre grandi prime visioni programmate per gennaio 2012.

    

Silk (Gran Bretagna, 2010) Stagione 1 - dal 12 gennaio 2012, ogni giovedì alle 21.00

Dalla BBC una sfavillante serie televisiva incentrata sul legal thriller. I protagonisti Martha Costello (Maxine Peake, Criminal Justice, Shameless), donna brillante ed onesta con la predilezione a difendere i più deboli, e Clive Reader (Rupert Penry-Jones, Whitechapel, Spooks) geniale e spietato rivale di Martha, concorrono alla nomina di Consigliere della Regina, il più prestigioso incarico forense che conferisce l’onore di rappresentare la Corona inglese nei processi. In questa corsa al potere dove quasi tutto è concesso, lo studio legale presso il quale i due avvocati lavorano si farà teatro di intrighi, passioni e ambizioni che coinvolgeranno tutti i componenti dello studio legale come il capo Billy Lamb (Neil Stuke) e i due giovani praticanti Nick Slade (Tom Hughes) e  Niamh Crantich (Natalie Dormer, apprezzata Anna Bolena nel serial I Tudor).

    

Braquo (Francia, 2011) Stagione 2 - dal 23 gennaio 2012 ogni lunedì alle 22.50

Torna con la sua seconda stagione la serie poliziesca dai toni cupi e realistici creata da Olivier Marchal - un nome, una garanzia - che ha ottenuto record di ascolti in Francia. In questa nuova stagione i quattro poliziotti del dipartimento di Hauts-de-Seine Eddy Caplan (un intenso Jean Hugues Anglade), Walter Morlighem (Joseph Malerba), Théo Wachevski (Nicolas Duvauchelle) e Roxane Delgado (Karole Rocher) si spingeranno oltre i limiti prestabiliti dalla legge allo scopo di fare giustizia e riscattare l’onore del loro capo suicidatosi a seguito di una accusa di violenza sessuale.

     

Dexter (USA, 2011) Stagione 6 - dal 26 gennaio 2012 ogni giovedì alle 22.50

Tornano le avventure di Dexter Morgan (Michael C. Hall, Six Feet Under), il perito ematologo della scientifica di Miami dalla doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte. In questa nuova stagione incontrerà sul suo cammino uno spietato killer sul quale sta indagando la polizia di Miami, soprannominato Il Killer del Giorno del Giudizio in quanto sceglie le sue vittime e la loro morte sulla base delle Sacre Scritture, con particolare riferimento al Libro dell’Apocalisse.

Affascinato dal modus operandi di questo assassino, Dexter svilupperà una nuova sensibilità nei confronti della fede, che si rafforzerà nel corso della stagione.

  

Il 2012 inizia con i migliori auspici... almeno sul fronte del thriller!